Locali

CreativeMornings Ancona: ogni mese un challenge fotografico a tema

Servizio a cura di Nicoletta biondi @trinityquepasa –  @Igersancona

 

Accogliamo sempre con piacere le nuove collaborazioni con realtà dinamiche e attive nel nostro territorio. Siamo felici di comunicarvi che da questo mese Igersancona e Igersmarche sono ufficialmente media partner di CreativeMornings Ancona

Finalmente dopo Roma, Milano, Torino e Palermo è arrivato anche ad Ancona il format americano che stimola le idee e l’incontro tra curiosi e creativi di tutto il mondo.

Gustare un buon caffè, mordere una brioche, una sana fetta di pane e marmellata, inzuppare un biscotto burroso in un cappuccino schiumoso. Un semplice gesto mattutino che diventa un momento di condivisione, conoscenza e confronto riservato a tutte quelle persone che desiderano celebrare il talento creativo di storie, personaggi e territori.

Ogni mese la community CreativeMornings Ancona si raduna alle 8:00 di mattina per fare colazione insieme e lasciarsi ispirare da un ospite scelto in base al tema mensile mondiale lanciato da uno dei team delle città aderenti alla piattaforma CreativeMornings.

Ogni evento è totalmente gratuito grazie alla partecipazione di realtà imprenditoriali locali che sposano, mese per mese, il progetto e contribuiscono così alla costruzione di una rete d’imprese attive per la promozione di una cultura condivisa sul tema della creatività.

L’obiettivo fondamentale del progetto CreativeMornings Ancona è contribuire a risvegliare le menti e l’entusiasmo delle persone, stimolare connessioni inaspettate, creare una community che supporti la creatività culturale della città.

Cosa ha organizzato il team di IgersAncona per voi?

Oltre a raccontarvi sui nostri canali social cosa succede durante le Creative Mornings ad Ancona, abbiamo pensato di rendervi partecipi e ogni prima settimana del mese lanceremo un challenge fotografico che seguirà il tema del mese scelto dalle community di CreativeMornings e vi inviteremo a pubblicare su Instagram, sul vostro account pubblico, uno scatto che richiami il tema.

E poi?

Durante la CreativeMorning di novembre – a breve sapremo la data ufficiale – decreteremo la foto più interessante (scelta a giudizio dei team @igersancona, @igersmarche e @ancona_CM). L’autore della foto avrà diritto a 2 accrediti diretti per partecipare alla CreativeMorning di dicembre.

Allo stesso modo, faremo anche nei prossimi mesi: comunicheremo sulle nostre stories e sul nostro Facebook il tema mondiale scelto, nella data del CreativeMorning annunceremo il vincitore che avrà 2 accrediti per la CreativeMorning del mese successivo. Tutto chiaro?

Il tema di novembre

Il tema di questo mese è RESTART e #CMigersanconaRestart è l’hashtag da usare per taggare da oggi al 21 novembre il vostro scatto che rappresenta il tema. Avete bisogno di ispirazione? Seguite l’account @creativemorning.

Ci vediamo alla prossima CreativeMornings!

 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...