Community

Descrivi il tuo caffè ed entra nell’ebook di IgersNapoli e Pia Schenk

photo1Servizio a cura di Pietro Contaldo (@igersnapoli)
Qual è il segreto del caffè italiano? Perché siamo famosi per il nostro caffè nel mondo? Quanti tipi di caffè esistono in Italia?
Scopritelo con noi.
IgersNapoli supporta e partecipa al progetto #ItalianCoffeeSecret di @PiaSchenk per la creazione dell’ebook “Coffee Cult: il caffè italiano e i suoi segreti”. L’ntenzione  dell’autrice tedesca è quella di raccogliere tramite i social network foto originali e pensieri che promuovano il lifestyle italiano attraverso la bevanda italiana per eccellenza: il caffè. E quale città è più adatta di Napoli per un progetto di questo tipo?
“Per me, il caffè è un bene culturale italiano amato in tutto il mondo, interamente positivo: l’inizio di ogni singola giornata della mia vita. Il suo profumo mi dà il primo “buongiorno”, mi fa ricordare buoni amici, vecchi amori, posti stupendi. Mi fa sentire a casa ovunque sono”, afferma la Schenk.
Raccontateci quindi, attraverso i vostri scatti, le vostre esperienze in cui sia protagonista un buon caffè, gustato nei vostri posti preferiti, preparato dal vostro barista di fiducia o dalla vostra moka consumata. Le vostre foto potranno distinguersi in tre diverse categorie:
1 #Professional: destinata a chi lavora direttamente con il caffè. Se sei un barista o un ristoratore fotografa e raccontaci quali sono i tuoi segreti per soddisfare i tuoi clienti;
2 #Testimonial: condividi la tua esperienza da cliente e raccontateci a parole e attraverso i tuoi scatti le tue preferenze in fatto di bar e abitudini;
3 #HomeMade: racconta il tuo caffè fatto in casa, preparato dalla mamma, dalla nonna e magari ancora con una vecchia caffettiera napoletana.
Condividi le tue immagini su Instagram e taggale con  #IgersNapoli, seguito da #Professional , #Testimonial , #HomeMade a seconda della categoria.
Hai tempo fino al  31 Agosto per raccontarci i segreti del tuo caffè, in immagini e didascalie da ricordare.
Informazioni sull’autrice:
 
Pia Schenk ha trascorso la sua infanzia a Heidelberg ed è laureata in economia e commercio. In seguito ha lavorato (marketing & pm) a Monaco e Zurigo nel mondo della moda per due marchi internazionali. Oggi è sposata, ha un figlio, vive sull’isola d’Ischia e si dedica alla scrittura. Pia Schenk scrive anche sotto lo pseudonimo di “Ann Ekdote”.
Nel 2013 ha pubblicato tre libri in lingua tedesca: un romanzo, un libro di storie brevi e un libro per bambini.
Nel 2014 escono a suo nome la guida tedesca “tactually” e il suo racconto di viaggio “Ischia Geheimes Paradies”.
Il suo libro per bambini sta per essere pubblicato in versione trilingue.
Ha ideato il progetto #italiancoffeesecret per promuovere il territorio italiano attraverso il caffè.
La trovate su:
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...