Nuove opzioni Direct

Mobile Photography

Direct from instagram aggiunge nuove opzioni di risposta

Una delle funzionalità più popolari di Snapchat è la sua piattaforma di chat privata, che è per coincidenza l’unica funzione che Instagram ha faticato a copiare. Instagram, tuttavia, ha iniziato a implementare nuove funzionalità nella sua piattaforma dedicata (Direct from Instagram, app dedicata allo scambio di messaggi  sviluppata da Instagram App StorePlay Store)  che spera gli offrano un vantaggio su Snapchat …

Come riportato da TechCrunch, Instagram sta ampliando le opzioni a disposizione degli utenti quando inviano una foto o un video, dalla fotocamera,  tramite l’app Direct from Instagram.


Ad oggi gli unici controlli sono : Consenti di riprodurre di nuovo  e Visualizza una sola volta, attivabile dall’icona in alto.

A breve, invece, gli utenti potranno scegliere di consentire ai destinatari di visualizzare il messaggio una volta, riprodurlo temporaneamente o visualizzare una miniatura permanente nel registro della chat.

In passato, Instagram consentiva a tutti i messaggi di essere riprodotti temporaneamente prima di scomparire definitivamente.

Un portavoce di Instagram ha, infatti, dichiarato”Tutti questi aggiornamenti sono progettati per dare alle persone un maggiore controllo su ciò che condividono con gli amici in Direct.”

Per fare un confronto, Snapchat non offre agli utenti alcun controllo sulla natura effimera delle chat private. Dopo che un utente invia una foto o un video, il destinatario può riprodurlo per una breve finestra di tempo, ma poi scompare per sempre.

Offrendo un’opzione per impedire la riproduzione di un’immagine, gli utenti potrebbero essere incoraggiati a inviare immagini e video più sensibili. D’altra parte, altri contenuti non sensibili possono essere inviati tramite la piattaforma e rimangono visibili. Questo tipo di controlli dà ad Instagram un vantaggio su Snapchat e potrebbe aiutarlo a competere meglio con le funzionalità di messaggistica di Snapchat.

All’inizio di quest’anno le statistiche trapelate indicavano che negli Stati Uniti la funzione di messaggistica di Snapchat è la più popolare, con il numero medio di snap inviati da ciascun utente al giorno che continua ad aumentare, quindi Instagram è in continuo aggiornamento per contrastare questa crescita.

Queste nuove funzionalità ti porteranno a scegliere Instagram Direct come piattaforma di messaggistica go-to?

Fateci sapere nei commenti.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...