Locali

#DOLOMEET – Instameet all’Adventure Outdoor Fest

Servizio a cura di Emily Louise Simonis (@emilou2910) – @igers_suedtirol

 

Igers Alto Adige Südtirol – San Candido, 30 giugno 2018 ore 14.00, #Dolomeet instameet.

#DOLOMEET: un’esperienza di socializzazione unica nel cuore delle Dolomiti. Durante la sesta edizione dell’Adventure Outdoor Fest, a sottolinearne le caratteristiche, sempre più marcate, di luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione in cui praticare sport, mettersi alla prova nelle tantissime attività in programma e approfondire tematiche legate alla natura e allo stile di vita outdoor.

L’appuntamento è a San Candido Innichen, da dove partirà una camminata immersi nella natura accompagnati dai geologi e naturalisti delle guide di Kailas e dall’esploratore Michael Wachtler, uno dei migliori conoscitori delle Dolomiti, che durante il percorso narreranno aneddoti e caratteristiche dei luoghi.

La camminata sarà accessibile a tutti, un sentiero facile per ammirare panorami spettacolari e osservare le bellezze della natura dell’area Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria.

Alla fine del percorso, al rientro in paese, si potrà visitare il magnifico Museo Dolomythos: un viaggio nel tempo che condurrà dal mondo misterioso dei miti e delle leggende fino ai primordi della nostra esistenza.

In occasione dell’Instameet il museo #Dolomythos inaugurerà la spettacolare mostra L’oro delle Alpi La singolare storia degli ultimi cercatori d’oro.

Adventure Outdoor Fest 2018:

L’Adventure Outdoor Fest 2018 si tiene a San Candido Innichen (BZ) dal 27 giugno al 1° luglio, con un programma ricco di attività per appassionati di Climbing, Alpinismo, Trail Running, Trekking, Yoga e Acroyoga, Slackline, Indofit, Aerial Silk, Parkour, Bici e perfino Barefoot Walking.

In collaborazione con Instagramers Italia, oltre #Dolomeet, è stata organizzata la prima edizione del challenge nazionale #MyAdventureOutdoor. Tutti potranno partecipare con una foto che rappresenti il momento di un’avventura vissuta, sia che si tratti di un gesto sportivo, sia che riguardi tutto ciò che sta attorno e fa parte dell’avventura stessa: i preparativi, la fatica, i sorrisi, il viaggio, la condivisione, l’ambiente, la natura.

#Dolomeet 2018: il Programma:

L’instameet ha lo scopo di trovarci per conoscerci o salutarci e scattare splendide foto in stile igers.

Ci troveremo SABATO 30 GIUGNO a San Candido

  • ore 14.00 – Accredito e partenza Trekking in natura guidati da Michael Wachtler
  • ore 16.30 – Visita guidata al museo Dolomythos e inaugurazione mostra “L’oro delle Alpi”

Il percorso avrà una durata di 2 ore, la visita al Museo di circa 1 ora.

Segnaliamo che per chi volesse fermarsi per la serata di sabato, c’è la possibilità di campeggio presso l’Adventure Camping e la possibilità di partecipare gratuitamente al Pool Party che si terrà sabato notte presso l’Acquafun.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata seguendo questo link.

Contributo: 10,00 €

I tag dell’evento sono: #DoloMeet #AdventureOutdoorFest #igersaltoadige

Mention: @ adventureoutdooritalia  @igers_suedtirol

Per qualsiasi informazione, contattate la community: igerssuedtirol@gmail.com

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...