emptyteatrosocialeco

Locali

Empty al Teatro Sociale di Como

Servizio a cura di: Ilaria Regalbuto (@igerscomo)

Sabato 18 giugno Igerscomo è lieta di invitarvi ad una visita esclusiva, a porte chiuse, del Teatro Sociale di Como.
Le visite saranno suddivise in due turni, il primo alle 10.30 e l’ultimo alle 11.30, la visita è gratuita e per partecipare bisogna registrarsi al seguente link: http://bit.ly/1VYJE8Y.
L’appuntamento è in Via Vincenzo Bellini, 3 22100 Como.
L’evento organizzato in collaborazione col Teatro Sociale Di Como è dedicato a tutti gli instagramers e gli appassionati di fotografia. Avremo l’occasione di esplorare e raccontare con i nostri occhi un luogo molto importante nella storia e nella cultura della città.
Potrete seguire la nostra avventura cercando l’hashtag #emptyteatrosocialeco su Instagram.
Il Teatro Sociale è nato nello stesso anno di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, ad opera dell’architetto Giuseppe Cusi. Il sipario si è aperto per la prima volta la sera del 28 agosto 1813.
Il Teatro subì molti restauri in seguito, per rinnovo e ampliamenti, nel 1899, in occasione del centenario dell’invenzione della pila di Alessandro Volta, fu dotato di luce elettrica.
Il palcoscenico comasco ha ospitato nel 1943, a seguito dei bombardamenti su Milano che resero inagibile la sala, la Scala milanese. Questo permise l’esibizione lì dei maggiori talenti sulla scena: Giuditta Pasta e la Malibran, Toscanini, Ferroni, Mascagni, Paganini e Muti.
Ancora oggi il teatro è molto attivo nella città, oltre agli spettacoli di prosa, danza e alle stagioni di opere e concerti, è popolato dalle scuole di teatro e di danza  animate da bambini e ragazzi di ogni età. Da anni parte del Circuito Lirico Lombardo, il Teatro Sociale di Como-AsLiCo organizza ogni estate il Festival Como città della musica, non perdetelo a luglio!
Vi aspettiamo sabato e non vediamo l’ora di catturare le atmosfere e gli echi di un luogo così importante.
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...