Dal-Palcoscenico

Locali

#EmptyTeatroER a Sant’Agata Feltria al Teatro Angelo Mariani

Servizio a cura di: Giobbe Pellegrino (@igersrimini)

Sabato 11 Giugno alle ore 11:00 gli Instagramers Rimini grazie alla concezione del Comitato per la Salvaguardia ed il Decoro dei Beni Storici e  Culturali e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata Feltria, organizzano un #EmptyTeatroER  bensì al teatro Angelo Mariani.

 

Come ben già tanti sanno, l’emptyteatro è una visita esclusiva nei teatri più rappresentativi della regione, infatti il teatro completamente in legno, nato all’inizio del XVII secolo, è una bellezza e grazia architettonica con l’inizio dei lavori dal 1605 richiesti da Orazio Fregoso, signore di Sant’Agata.

 

Proprio questo teatro ha ospitato un giovanissimo Angelo Mariani di Ravenna, da cui venne dato il nome, per proseguire al più celebre del Rigoletto di Giuseppe Verdi, protagonista l’orchestra del Teatro La Scala di Milano. A finire, ma non da meno, negli ultimi periodi sono state effettuate le registrazioni per la RAI della Divina Commedia, lette dal grande Vittorio Gassman (Gassman legge Dante) che nel ’92 rimase in paese per un lungo periodo e che favorì l’avvio dei restauri, terminati nel 2002.

 

I posti gratuiti sono massimo per 5 Instagramers, per cui vi chiediamo gentilmente di mandare un’email a igersrimini@gmail.com se siete interessati.

 

Ricordiamo che nel pomeriggio ci sarà anche la possibilità di proseguire la giornata con la visita alla biennale:

 

Gli hashtag da utilizzare saranno:
#IgersRimini
#EmptyTeatroER
#EmptyTeatroRN

 

L’appuntamento è fissato per tutti alle ore 11:00 davanti al teatro.
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...