Community

#EmptyTeatroER: alla scoperta dei teatri dell’Emilia Romagna

Instagramers Emilia Romagna e Turismo Emilia Romagna – APT annunciano il progetto #EmptyTeatroER, una serie di visite esclusive nei teatri più rappresentativi della regione, da effettuare rigorosamente in orario di chiusura, dove un ristretto gruppo di partecipanti, muniti di smartphone o qualsiasi attrezzatura fotografica, avrà la possibilità di scattare fotografie senza la presenza di altro pubblico, dando quindi la sensazione del vuoto, “empty” appunto, e di condividerle su Instagram e gli altri social network, creando così un archivio fotografico, unico nel suo genere. I teatri mostrati attraverso gli occhi dei visitatori; ogni fotografia scattata con il sentimento e occhio diverso.

Il progetto, partito da un’idea di Barbara Lunghi, local manager della community Instagramers Ferrara, è stato subito condiviso dalle communities locali della regione, che hanno aderito con entusiasmo. Ogni community parteciperà con un teatro della propria provincia, con la possibilità di aggiungere un’ulteriore tappa, visto che l’intenzione è quella di sfruttare l’intero periodo annuale.

 

Ecco il  di partenza, che sarà arricchito con le nuove tappe man mano che verranno annunciate:

  • Giovedì 3 Marzo: Teatro Storchi (Modena) con Instagramers Modena.
  • Sabato 12 Marzo: Teatro Regio (Parma) con Instagramers Parma.
  • Sabato 23 Aprile: Teatro Comunale (Ravenna) con Instagramers Ravenna.
  • Sabato 30 Aprile: Teatro Comunale (Ferrara) con Instagramers Ferrara.
  • Domenica 8 Maggio: Teatro Bonci (Cesena) con Instagramers Forlì Cesena
  • Sabato 14 Maggio: Teatro Municipale (Piacenza) con Instagramers Piacenza
  • Sabato 21 Maggio: Masque Teatro (Forlì) con Instagramers Forlì Cesena

L’hashtag, sarà ovviamente #EmptyTeatroER, che dà anche il nome al progetto. Attraverso questo tag, verrà composto un album, una galleria fotografica online dove chiunque potrà vedere l’avanzamento del progetto e i suoi frutti.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...