Community

#FAIautunnoincittà: il contest del FAI per le Giornate FAI d’Autunno

Autunno: tempo di rientro in città dopo le avventure estive… E se invece l’autunno diventasse l’occasione per intraprendere un nuovo viaggio alla scoperta della bellezza che ti circonda?

L’evento

Sabato 13 e domenica 14 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno: 660 luoghi straordinari in 250 città di tutta Italia aperti eccezionalmente dai giovani volontari del FAI con visite a contributo libero.

In occasione di questa grande festa di piazza dedicata alla bellezza del patrimonio d’arte e natura del nostro Paese da scoprire e da proteggere, il FAI Fondo Ambiente Italiano lancia su Instagram il contest #faiautunnoincittà.

Il tema del contest

A ottobre la città cambia il suo aspetto e i suoi colori: prenditi il tempo per osservare questa trasformazione e renderla un’opportunità per guardare con occhi diversi il volto della tua città, visitando luoghi che ancora non conosci o riscoprendoli insieme ai giovani del FAI. Parchi, giardini, monumenti storici ma anche paesaggi urbani, archeologia industriale, opere di street art, scorci insoliti e panoramici punti di osservazione: da quale prospettiva ami guardare il luogo in cui vivi mentre indossa i suoi abiti autunnali? Raccontacelo su Instagram!

Come partecipare

Fino al 14 ottobre partecipa al contest #faiautunnoincittà e raccontaci con uno scatto il tuo viaggio attraverso i luoghi che ami vestiti con i colori dell’autunno. Per partecipare al concorso è necessario che l’immagine abbia i seguenti tag: #giornatefai #faiautunnoincittà #igersitalia @fondoambiente.

E’  possibile partecipare con scatti già pubblicati.

Selezione e premi

La capacità narrativa della foto, la sua resa estetica, l’originalità dello scatto saranno gli elementi di valutazione di una giuria qualificata scelta dal FAI che premierà i vincitori.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, durante lo svolgimento delle Giornate FAI d’Autunno saranno ripostate sul profilo Instagram @fondoambiente i migliori 10 scatti pervenuti.

Il migliore vincerà una GoPro HERO6.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...