Mobile Photography

Finalmente anche in Italia le dirette live su Instagram stories

Da oggi sono arrivate in Italia le prime dirette live di Instagram!

Come anticipato a novembre, ci stavamo preparando a poter usufruire di questa nuova funzionalità che si differenzia dalle dirette di Periscope o da quelle di Facebook per il suo essere effimera: al contrario delle altre dirette infatti, il contenuto sparisce alla fine della stessa diretta, senza alcuna possibilità di rivedere il video. Agli utenti arriverà dunque una notifica della diretta, scatenando una sorta di “urgenza” nel vedere il contenuto del video che non avrà repliche.

FullSizeRender

Questa nuova funzionalità si presenta pertanto particolarmente interessante soprattutto per i brand che possono sfruttare le dirette per diversi scopi, rispondendo ad esempio alle domande poste dagli utenti, mostrando un “dietro le quinte”, intervistando le persone che lavorano per il brand o anche per nuovi lanci promozionali dei prodotti.

 

FullSizeRender1

Già alcuni brand hanno iniziato a muovere i primi passi: uno dei più famosi è ad esempio Daniel Wellington che il 14 dicembre ha fatto una diretta su Instagram in tema natalizio.
Siete stati tra i fortunati ad averlo visto?

E ora che la funzione Live è disponibile per tutti, voi come suggerireste di usarla?

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2


  1. Ma non e’ vero nulla, non sono uscite le Live in Italia.. Purtroppo.

  2. ilaria barbotti


    intanto si possono mettere link nei commenti e pinnarli come importanti, interessante primo utilizzo

Dicci cosa ne pensi

Partner
...