Locali

Raccontare da igers il Fuorisalone e la DesignWeek!

Servizio a cura di @futa76, @igersmilano

 

Anche quest’anno IgersMilano con #IgersAllaDesignWeek ha contribuito a raccontare la settimana più importante dell’anno per la nostra città grazie alla rinnovata collaborazione con Fuorisalone.it!

Se parliamo della DesignWeek e del Fuorisalone i numeri sono pazzeschi: dal 17 al 22 Aprile si contanto in 500 mila le persone che hanno invaso la città per partecipare ai 1367 eventi, mentre quasi 2 milioni i contatti del sito Fuorisalone.it, provenienti da 143 paesi.

Quindi con orgoglio possiamo dire che IgersMilano ha fatto la sua parte!

Intanto, prima che il tutto partisse noi eravamo già pronti a darvi ottimi consigli su cosa fotografare grazie alla nostra admin ed esperta di design Ilaria Defilippo che ha firmato questo bell’articolo proprio sul Magazine ufficiale di Fuorisalone.it: http://fuorisalonemagazine.it/it/focus/article/129/fuorisalone-2018-11-instagram-hot-spots-da-non-perdere

Poi come ogni anno è scattata la formula collaudata: una call-to-action alla nostra community per poi poter selezionare ogni giorno una foto da ripostare sia noi che il visitatissimo account ufficiale di @fuorisalone. Bastava taggare le immagini a tema con #IgersAllaDesignWeek, oltre naturalmente ad #igersmilano e #fuorisalone2018 per partecipare al racconto collettivo della settimana. Grazie alla grande partecipazione sul feed dell’hashtag  #IgersAllaDesignWeek  abbiamo potuto contare su oltre 3mila nuove immagini che si sono sommate a quelle degli anni precedenti.

La qualità come sempre altissima, anche se poter selezionare cose diverse ogni giorno non è certo stato facile per noi. Qui eccovi le 6 foto selezionate.

Inoltre, la bellissima e poetica foto di @instagladysh qui sopra tra le selezionate, è stata – oltre che pubblicata dal Corriere della Sera – anche premiata da Fuorisalone.it come vincitrice di una confezione del Gioco del Fuorisalone (novità di quest’anno) che ci ha fatto molto piacere consegnarle!

 

Visto che davvero le foto meritavano tutte ci spiaceva non dare ancora un po’ di spazio ai nostri IgersAllaDesignWeek, così un’altra selezione con una ventina di foto, questa del tutto personale, è stata fatta da me [@futa76] per creare un bell’album sul nostro account Facebook.

Eccolo, sperando che serva per raccontare a chi non c’era un po’ di questa magica settimana:

https://www.facebook.com/instagramersmilano/posts/1741693182564604

 

All’anno prossimo!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...