Locali

Genovesino in mostra con IgersCremona

Articolo di @igerscremona

 

Un sabato mattina di cultura dedicato all’arte in mostra al Museo Civico Ala Ponzone di Cremona.

 

Una settimana intensa questa per @igersCremona: dopo la IgersAcademy di giovedì 14, sabato 16 dicembre sarà poi la volta della visita alla mostra che sta incantando Cremona.

In collaborazione con il Comune di Cremona e il Sistema Museale cittadino avremo la possibilità di visitare Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del seicento a Cremona”, presso il Museo Civico Ala Ponzone di via Ugolani Dati.

L’artista oggetto della mostra è stato parte fondamentale del passato artistico della nostra città, oltre che esponente di spicco della pittura secentesca italiana, conosciuto in particolare per la sua estrosità e originalità. Il patrimonio consegnato ai posteri è raccolto qui per la prima volta in una mostra monografica a lui dedicata, che percorre la vita di Luigi Miradori riunendo opere provenienti da alcuni dei più importanti musei italiani. Il grande successo dell’esposizione ha fatto sì che la chiusura venisse prorogata al 4 febbraio, concedendo così un’opportunità in più a tutti per visitarla.

Contestualmente potremo anche vedere la mostra “My Winter’s Tale” di Martino Zanetti, che inaugurerà proprio quel giorno. L’autore, conosciuto anche per essere anche uno dei più importanti imprenditori europei del caffè, ha preso ispirazione da “Racconto d’Inverno” di William Shakespeare.

Entrambe le mostre rientrano, insieme a molte altre iniziative, nel programma di eventi realizzati per ricordare i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi.

L’appuntamento per la nostra visita sarà alle ore 9.50 presso il Museo Civico Ala Ponzone (via Ugolani Dati 4, Cremona) e verremo accompagnati dalle guide di Crart alla scoperta di queste due mostre.

La partecipazione è dedicata a chi ha un account Instagram attivo e per l’iscrizione basta contattarci in privato su Instagram.

L’hashtag della giornata sarà #genovesinoacremona

 

Condividi:

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...