La nuova edizione del Premio Igersitalia ha portato con se una nuova giuria di esperti e professionisti nel settore della fotografia e della comunicazione che valuterà dopo il 20 novembre tutte le immagini che i soci dell’Associazione Igersitalia avranno messo in concorso nell’edizione di quest’anno. Le loro scelte e valutazioni individuali porteranno a decretare le migliori immagini tra le categorie in gara e di conseguenza tra queste la miglior fotografia dell’anno e ad assegnare il titolo di Instagramer dell’anno 2016 all’autore.

benedetto demaioBenedetto Demaio

Insegnante di arte e immagine, illustratore di libri per l’infanzia, disegnatore e pittore per passione, fotografo e musicista per svago. Vive a Milano da ormai più di 10 anni, ma la sua terra di origine è la Calabria, luogo rievocato dal colore predominante che ha scelto per raccontare il suo mondo su Instagram: il turchese. Un colore che è un richiamo al suo mare, oltre che una sorta di firma cromatica e filo conduttore nella sua gallery.
Ama definirsi “artigiano di immagini”, gioca con gli oggetti del suo lavoro quotidiano per creare composizioni e raccontare storie, ma soprattutto, fondamentalmente, si diverte con l’arte e la creatività.

 

emanuela colomboEmanuela Colombo

Dottoressa in Scienze della Comunicazione allo IULM di Milano, dopo 10 anni nell’ufficio acquisti di diverse aziende milanesi ha capito che quel percorso non faceva per lei e ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la fotografia. Nel 2007 ha frequentato il Master in “Photography and visual design” presso la Naba (Nuova Accademia Belle Arti di Milano) e iniziato immediatamente a collaborare con diverse ONG per la produzione di reportage e storie riguardanti le loro attività in Italia e all’estero. Hanno pubblicato i suoi lavori su testate italiane ed estere. Dal 2009 fotografa in studio e se è specializzata in ritratto, con particolare attenzione agli animali.

 

Giuseppe di vaioGiuseppe Di Vaio

Nasce a Napoli nel 1981. Dopo anni di professione e studi dedicati alla dinamica fotografica inizia il suo percorso di racconto della città. Dal 2013 con Napoli Photo Project, racconta la città dai suoi infiniti angoli, mettendola all’attenzione del Mondo grazie all’avvento di social network come Instagram che riconosce la qualità dei suoi progetti, definisce “fantastiche” le sue foto e lo nomina per due volte “Suggested user”. Descritto da “L’Espresso” nel 2015 come uno degli street photographers più esperti, produce progetti di successo sulla città e in altre capitali Europee. Nel 2016 l’esordio nel cinema con il primo cortometraggio. Racconta nel 2016 Napoli per Canon. Le immagini di Di Vaio hanno uno stile del tutto personale, dirette e senza filtri descrivono in modo semplice la realtà.

manuela vitulliManuela Vitulli

Globetrotter, blogger professionista e scrittrice freelance, Manuela ama immortalare e reinterpretare con la fotografia ogni luogo che visita. Grazie alla fotografia dà vita ai suoi sogni e dona un’anima al suo mondo.
Ha collaborato con Canon Italia, è stata reporter per Manfrotto nel progetto ManfrottoImagineMore e instareporter per numerosi progetti con enti del turismo, resort e tour operator.
Per il suo modo di raccontare il mondo attraverso immagini e parole, ad agosto 2016 La Repubblica l’ha definita una degli 8 italiani più influenti nel web.

marko morcianoMarko Morciano

Dottore in Marketing e Comunicazione d’impresa ma creativo e curioso da sempre. Salentino di nascita e spesso in giro per l’Italia, ma con base a Roma, per ora.
Ama viaggiare e scoprire continuamente posti ancora inesplorati. Ha una passione innata per la fotografia ma anche per Instagram, le doughnuts, il sushi, la musica, le serie TV e la pizza.
Amante della perfezione grafica e dell’arte in qualsiasi forma essa si manifesti. Si definisce qualcosa di molto vicino a una trottola.
Founder di Ayellowmark.

 

luciano cinaLuciano Cina

29enne designer siciliano esportato in Piemonte dove lavora come developer presso Kappa.
Local Manager della Community degli Instagramers di Torino e vincitore del premio Instagramers italia 2015, dedica parte del suo tempo libero al socialnetwork dove realizza delle illustrazioni digitali volte a modificare la realtà delle cose. Illustrazioni create grazie ad un iPad e le sue dita. Nell’estate del 2012 ha dato inizio alla serie #MoreThanAPics con l’obiettivo di far rivivere agli altri le sue stesse emozioni. “Luccico” è un attento osservatore che presta molta attenzione a tutto ciò che lo circonda.

 

nicola carmignaniNicola Carmignani

Laurea in Informatica all’Università degli Studi di Pisa. Freelance, project manager esperto di Social media marketing, blogging e strategie digitali. Consulente di comunicazione sui social per il corso di laurea in Biotecnologia del farmaco dell’università degli Studi di Milano, è stato co-editor di un progetto di fotografia e scrittura digitale sulla violenza di genere; e ambassador di una campagna sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale per Coop. Collabora attivamente con l’associazione IgersItalia, di cui è co-fondatore, membro dell’attuale consiglio direttivo e per cui cura la community di Pisa.

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This