Mobile Photography

GUIDA: Come aggiungere lo stream delle Stories su di un sito

Oggi ci occuperemo delle Instagram stories e, infatti abbiamo scoperto un metodo semplicissimo per riuscire ad avere le storie sul vostro sito.
Per far questo ci viene incontro Fastory una agenzia che si occupa proprio di portare i contenuti social, nello specifico le stories di instagram, su altri supporti siano essi siti internet oppure email ecc.

Ma vediamo subito come fare per avere le storie di Instagram sul vostro sito. Il processo è piuttosto semplice, ma è obbligatorio avere il profilo Instagram che si vuole utilizzare, connesso con una pagina Facebook.

  1. Andete su questa pagina https://widget.fastory.io/
  2. Cliccate su “Get your widget” ed autorizzate l’app con l’account Facebook
  3. Una volta effettuata la sincronizzazione con Facebook allora dovrete scegliere l’account di Instagram del quale volete che le stories, in seguito, siano pubblicate su internet.
  4. Dovrete validare l’account Instagram, per farlo dovrete aprire la pagina Facebook legata all’account, cliccare su impostazioni e poi nel menù a sinistra cliccate instagram, e vi effettua l’accesso.
    Qualora voi aveste già attivato la gestione di instagram da Facebook allora andate direttamente al passo 5.
  5. Il vostro account sarà verificato e collegato con la pagina Facebook, otterrete subito sotto lo script per lo stream delle Instagram Stories.
  6. A questo punto avete lo script che con un minimo di competenze potrete inserire in un widget su di un sito wordpress, oppure semplicemente in una pagina HTML. 

Il perché inserire questo widget sul vostro sito è presto detto. Si potrà semplicemente dare una ventata di novità alla vostra homepage senza stravolgerla, aumentare la visibilità delle vostre storie con un ritorno diretto sull’account Instagram collegato, ma soprattutto si potrà avere a disposizione uno strumento per comunicare le news in maniera veramente rapida, anche in diretta e mantenere i visitatori del sito sempre aggiornati.§

C’è anche un altro servizio simile, ma oltre ai servizi base ne offre di altri a pagamento. Il funzionamento è lo stesso ed è altrettanto semplice, se volete fare un confronto lo trovate qui EmbedSocial .

Le immagini riassumono quanto semplice sia ottenere questo script, ma qualora doveste avere un problema scrivetemi pure nei commenti.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...