heroes-maratea

News

Heroes: appuntamento con il futuro e con Igersitalia a Maratea

 

Igersitalia è lieta di annunciare la media partnership con Heroes, meet in Maratea, la tre giorni dedicata a futuro e innovazione nella cornice da favola offerta dalla suggestiva cittadina lucana.

Dal 21 al 23 settembre oltre 300 innovatori dall’Italia e dal mondo si incontreranno per dar vita al primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival con l’obiettivo di raccogliere i più ispirati eroi del nostro tempo e fornire un’occasione di approfondimento, co-progettazione, formazione e networking.

Leader d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e startup, insieme per fornire una risposta concreta alle principali sfide economiche e sociali del giorno d’oggi. Sui tavoli di discussione i grandi temi posti anche a livello europeo dall’Entrepreneurship 2020 Action Plan: energia e ambiente, agricoltura e alimentazione, educazione e innovazione, cultura e turismo

Non mancherà ovviamente un panel by Igersitalia dedicato a Instagram.

Il 22 settembre, infatti, alcuni rappresentanti dell’Associazione nazionale (Ilaria Barbotti, Francesco Montefusco e Raffaele Monaco) e delle community Igers del sud Italia (Ken Curatola e Salvatore Borzacchiello) terranno un workshop dal titolo “Instagram per le startup: un concreto supporto allo sviluppo del business”, che si articolerà in 5 macro-tematiche legate al Social visuale:

  1. Instagram: the king of Social Media Engagement
  2. Visual storytelling: il modo più efficace per promuovere un brand
  3. Influencer Marketing e Digital PR: eventi e Social Media Tour
  4. Le Community di Instagramers: hashtag projects, challenge fotografici
  5. Metriche Instagram: come misurare i risultati di un progetto

L’appuntamento con il workshop di Igersitalia è previsto per le ore 16 del 22 settembre in Sala Tarantini.

Per i soci Igersitalia interessati a partecipare alla 3 giorni di Maratea è previsto uno sconto speciale sul biglietto di ingresso pari al 50% sulla formula ticket e del 30% sulle altre formule. Lo sconto sarà fruibile attraverso un codice che sarà recapitato via email ai soci in regola con le quote associative Igersitalia 2016.

Oltre al worskhop di Igersitalia il calendario è ricchissimo di incontri tematici, laboratori, workshop, pitch competition, performance e musica. Un racconto sull’innovazione dal carattere internazionale che, tra i tanti, coinvolgerà personalità quali Ashlin Burton, international business leader; Chiara Montanari, prima italiana a capo di una spedizione in Antartide; Gillian Ferrabee, protagonista del successo del Cirque Du Soleil con il suo Creative Lab; Neil Harbisson, primo uomo cyborg in grado di ascoltare i colori; Nicola Palmarini, uomo chiave dei laboratori IBM al MIT di Boston; Yannick Kwik, alla guida delle celebri FuckUp Nights,

Consigliamo a tutti di non perdere questo importante appuntamento con il futuro.

Ci vediamo in Basilicata!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This