arteallecorti

Locali

I contrasti dell’arte nelle Corti di Torino secondo Instagram

Servizio a cura di: Nicola Pasianot (@igers_piemonte)
Instagramers Torino e la community del Piemonte sono partner di Arte alle Corti, l’iniziativa organizzata a Torino in occasione dell’Expo 2015.
Un percorso dedicato all’arte moderna e contemporanea, che si sviluppa all’aperto nelle Corti e nei giardini dei grandi palazzi storici della città.
Le installazioni e le sculture di 25 artisti affermati a livello internazionale diventano parte integrante di 8 luoghi con una forte identità storica, alcuni dei quali sono accessibili al pubblico per la prima volta.
Un progetto culturale che vive su Instagram grazie agli scatti condivisi da tutti coloro che visiteranno questi luoghi magici fino al 10 novembre, utilizzando l’hashtag #arteallecorti e naturalmente #igerstorino #igerspiemonte.
La community parteciperà attivamente per documentare questi luoghi unici organizzando tour all’interno delle corti e gli igers del team saranno chiamati ad interpretare, ognuno con il proprio stile e la propria creatività gli spazi in cui convivono la storia di Torino e opere d’arte di artisti riconosciuti e emergenti selezionati dal curatore artistico Francesco Poli (https://en.wikipedia.org/wiki/Francesco_Poli).
Arte alle Corti è un progetto ideato dall’Architetto Silvio Ferrero, con il patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino.
Segui l’hashtag #arteallecortihttps://instagram.com/explore/tags/arteallecorti/
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...