Locali

I Giardini Segreti di Ferrara insieme agli Igersferrara

Servizio a cura di @skynet70 – (@Igersferrara)

 

La manifestazione Interno Verde è ormai giunta alla sua terza edizione ed è grazie a questa macchina organizzativa che piano piano, di edizione in edizione, i giardini ferraresi aperti al pubblico aumentano sempre più, nel 2018 siamo arrivati fin quasi a quota 70.

Ferraresi e turisti, tutti insieme in questo weekend in cui sarà possibile curiosare, spiare, varcare soglie di cancelli e portoni di ville, palazzi e abitazioni private che, in via esclusiva solo per questi 2 giorni, lasceranno entrare frotte di amanti del verde. Un verde abitualmente nascosto, che spesso solo Google Maps riesce a scovare, ma che cresce rigoglioso in giardini o chiostri privati lontani dagli occhi dei passanti grazie a muri di recinzione.

Sabato 12 maggio 2018, dalle ore 14:00, gli Igersferrara sosterranno questa iniziativa organizzando un instawalk che si snoderà lungo un percorso ideato nella città medioevale. Grazie alla collaborazione con gli organizzatori del festival Interno Verde, alla partenza avremo il privilegio di poter visitare e fotografare un giardino in esclusiva, prima che arrivino altri visitatori. Il resto del pomeriggio e dello shooting fotografico di gruppo, sarà scandito da soste e tante chiacchiere in attesa di accedere all’interno di queste perle botaniche di cui alleghiamo qualche immagine scattata nell’edizione 2017.

 

 

La partecipazione all’instawalk è aperta a tutti coloro che possiedono un profilo instagram, previa prenotazione sulla piattaforma Eventbrite a questo link. Tutti gli iscritti riceveranno un bracciale che consentirà l’accesso alle strutture, insieme ad una mappa e un libretto studiati ad hoc che illustreranno la storia e gli aneddoti legati ai giardini.

L’iniziativa non è gratuita, ma noi contiamo di radunare una bella comitiva di Igers e di accedere al biglietto riduzione per gruppi che pagheremo direttamente il giorno dell’evento. I soci Igersitalia che vorranno partecipare avranno un’ulteriore sconto del 50%, mentre i non soci potranno sempre provvedere al tesseramento iscrivendosi qui.

 

Hashtag della giornata: #internoverde2018, #instameetfe12, #igersferrara, #myferrara.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...