Assemblea Nazionale

I partner dell’Assemblea Igersitalia 2018

I partner dell’Assemblea Igersitalia 2018 sono tantissimi e hanno da subito accolto l’invito a supportare l’iniziativa, organizzata con la preziosa collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e che ha il patrocinio dei comuni coinvolti nella tre giorni di attività e scoperta dei territori: Cagliari, Alghero, Bosa e Cabras.

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: mancano esattamente nove giorni.

Vediamo allora quali sono i partner che a vario titolo hanno messo a disposizione disposizione i propri prodotti e servizi, dai trasporti alle escursioni fino all’alloggio e alle bontà enogastronomiche.

Partner Assemblea Igersitalia 2018 – Trasporti

Fra i partner dei trasporti, in prima linea Moby Lines e Tirrenia che hanno offerto 30 passaggi in nave per local manager e soci che arriveranno dal continente già dalle prime ore dell’alba di venerdì 21 settembre.
L’azienda di “trasporti emozionali” Ajò in Pullman invece si occuperà dei trasferimenti degli igers da un capo all’altro dell’Isola.
L’azienda di trasporti CTM di Cagliari offrirà ai partecipanti la possibilità di spostarsi in bus alla scoperta della città e in occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile metterà a disposizione per la mattina di venerdì 21 settembre un bus open per un tour panoramico.
L’Autonoleggio Demontis di Sassari invece darà la possibilità di scorrazzare con due auto nei dintorni di Alghero per tutta la durata dell’evento.

Partner Assemblea Igersitalia 2018 – Alloggi

La VI Assemblea Nazionale Igersitalia si contraddistinguerà per la varietà dei luoghi che si andranno a toccare in una tre giorni intensa e piacevolmente turbolenta.

Dalla nostra però abbiamo due strutture meravigliose che hanno messo a disposizione le loro camere garantendo un riposo di qualità: l’Hotel Carlos V di Alghero e la sua spettacolare vista mare e l’Hotel Regina Margherita a Cagliari, raffinato salotto nel centro storico della città.

Partner Assemblea Igersitalia 2018 – Food, beverage & location

Una serie di appuntamenti enogastronomici vedrà impegnati i 100 local manager attesi sull’Isola e sarà una sfida a colpi di smartphone e di forchetta soprattutto.

Il Libarium di Cagliari accoglierà i partecipanti in una delle più belle location nel cuore medievale della città per un aperitivo al tramonto con vini offerti dalla Cantina Argiolas.
Il Ristorante Pani e Casu sul Bastione Santa Croce di Cagliari preparerà per gli “igers” una cena a base di piatti della tradizione gastronomica di varie zone della Sardegna.

Villa Mosca Charming House di Alghero offrirà l’aperitivo del venerdì, mentre l’Osteria Macchiavello sui Bastioni Magellano, sarà la location per una cena a base di prodotti locali accompagnati in entrambi i casi dai vini offerti dalla Cantina Santa Maria La Palma.

Ai fortunati igers che arriveranno sull’Isola già giovedì, ci penserà l’azienda agrituristica Sa Mandra, poco fuori Alghero, a proporre loro una cena tipicamente barbaricina, trasportandoli in un viaggio sensoriale nel cuore della Sardegna.

Al Tharros Ristobar si terrà invece la cena del sabato, giorno clou, a base di prodotti tipici del territorio, come la pregiata bottarga di muggine, l’oro di Cabras.
La Strada della Malvasia di Bosa offrirà una degustazione accompagnata dal pregiato vino locale la domenica.

Partner Assemblea Igersitalia 2018 – Fornitura prodotti

Il Consorzio Sardo Grano Cappelli offrirà il pane “fattu in domo” dal laboratorio artigianale “Pintau” di Villaurbana da assaporare con il pluripremiato l’Olio extravergine di oliva della Cooperativa Olivicoltori di Oliena.
L’azienda Cabigliera Zidda di Ozieri proporrà un assaggio di formaggio pecorino.
Il laboratorio artigianale “Dolci in Corso” di Roberto Murgia offrirà una selezione di dolci della tradizione sarda da accompagnare alla Vernaccia di Oristano dall’azienda agricola Famiglia Orro di Tramatza, con anche creme vegetali e vini ottenuti sempre da uve del ceppo Vernaccia.
L’azienda Su Guttiau di Tramatza offrirà gli snack “Su Guttiau”, dalla rivisitazione dell’antica ricetta del pane Carasau, mentre Dulhes de Orgosolo gli snack a base di Aranzada e Torrone realizzati secondo tradizione barbaricina.

E tutto il via vai avrà bisogno di tanta acqua e quale acqua migliore di quella che sgorga dai graniti galluresi? La Smeraldina di Tempio Pausania sarà presente all’evento con una fornitura d’acqua pura e fresca direttamente dalle montagne del nord dell’Isola.
Ma ci sarà bisogno anche di tanto caffè per le ore piccole che da sempre caratterizzano l’Assemblea Nazionale Igersitalia. A questo penserà l’azienda La Tazza d’Oro di Cagliari garantendo una fornitura di caffè per tutta la durata dell’Assemblea.

Partner Assemblea Igersitalia 2018 – Escursioni

Tutto questo mangiare fortunatamente sarà compensato dalle diverse escursioni in programma.

A partire da quelle che vedranno impegnati gli igers sabato 22, giorno clou dell’Assemblea che, grazie alla Cooperativa Penisola del Sinis, avranno l’opportunità di visitare il sito archeologico di Tharros e scoprire gli scorci incantevoli del promontorio di Capo San Marco con il trenino elettrico e, grazie al Comune di Cabras, di visitare il Museo Giovanni Marongiu che ospita le celebri Statue di Mont’e Prama. Il Parco di Porto Conte accompagnerà gli Igers nella visita guidata tra alcuni dei luoghi simbolo del territorio, offrendo un light lunch preparato dall’Emporio di Casa Gioiosa con i prodotti delle aziende del parco. Grazie alla Fondazione Alghero i partecipanti avranno un permesso speciale ai musei e ai siti archeologici della zona.
La Cooperativa l’Antico Tesoro Bosa aprirà le porte del Castello Malaspina per un’esperienza indimenticabile e il Diving Malesh offrirà l’escursione in battello sul Fiume Temo, l’unico navigabile in Sardegna.
Un modo alternativo per scoprire la città che avranno gli igers che faranno base a Cagliari sarà a bordo dell’Ape Calessino Quattromori mentre con Sardinia Dream Tour potranno raggiungere Villasimius per una gita in 4×4 in una delle più belle località di mare del sud Sardegna.

Grazie a tutti gli sponsor dubitiamo che qualcuno andrà via dalla Sardegna con qualche chilo in meno, affaticato o annoiato.

E, soprattutto, grazie a tutti i partner che hanno creduto nel progetto, la sesta Assemblea Nazionale Igersitalia si preannuncia un gran successo.

(Credits photo @cinnamonloverblog per #portamiinsardegna)

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...