News

I segreti di Instagram del 2018

Servizio a cura di Federica Miceli  (@fede_miceli)

 

The Next Web ha scoperto le novità che Instagram sta testando in questi giorni. Allacciate le cinture, si sale sulle montagne russe!

Pulsante Repost

Pare che si stia sperimentando la possibilità di effettuare un repost, quindi condividere un’immagine, direttamente dalla piattaforma. Una funzione molto attesa da parte di tutti quegli account che hanno all’interno della propria strategia l’utilizzo di foto/video altrui e che fino ad oggi erano costretti ad utilizzare app terze.

Inserimento di GIF nei post e nelle stories

Si sa, nessuno sa resistere al potere attrattivo delle GIF. Bene, pare che Instagram ci permetterà di ricercare e aggiungere GIF nei nostri contenuti, sia permanenti sia temporanei.

Programma Beta Test

Pare che il nostro Social preferito stia invitando una selezionata élite di account per testare la nuova versione dell’app Android. Chi saranno i fortunati a poter giocare prestissimo con tutte queste news?

Archiviazione delle Stories

Altra nuova funzionalità che si affaccia nel mondo di Instagram è la possibilità di salvare le Storie in un archivio personale. Un modo per dare più valore alle Stories, ormai utilizzate da oltre 300 milioni di utenti, oppure uno snaturamento di questa funzionalità che tanto amiamo per il suo essere al contempo effimera e memorabile?

Lista degli amici più intimi

Ne avevamo parlato già in passato, si fa sempre più strada la possibilità di aggiungere gli amici “preferiti” ad una lista ristretta per condividere solo con loro determinati contenuti. A quanto pare, gli utenti prescelti non riceveranno una notifica al momento della creazione della lista, ma solo quando un membro del gruppo condividerà un contenuto.

Condivisione dei post su Whatsapp

Così come Instagram e Facebook, anche Whatsapp è figlio della famiglia Zuckerberg. Dite che si apre una nuova frontiera per i gruppi di auto-aiuto?

Avete visto quante novità si aggiungono a quelle precedentemente segnalate per un finale dell’anno col botto? Naturalmente sono tutte in fase di test, quindi nessuna garanzia sul loro effettivo lancio. Ma se poteste scegliere, su quale di queste puntereste?

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This