Il gruppo di @igers.terni nasce nel lontano novembre 2012 con due missioni principali: la promozione e l’utilizzo di Instagram, ma soprattutto la promozione del territorio volta a raccontare Terni e la sua provincia sui social network attraverso immagini, progetti, eventi e occasioni di incontro con gli instagramers, gli appassionati di social e fotografia.
Attualmente è portato avanti dalla passione dei tre local manager Marco Argentati @marco_argentati, Aroti Meloni @apeindiana e Tiziana Serpetti @sertizia.
L’hashtag #igersterni sfiora le 50k di immagini, grazie soprattutto agli stessi cittadini della provincia ma anche ai turisti che vengono a scrivere il diario fotografico del territorio.
Tra le iniziative promosse possiamo ricordare il Narni Black Festival, la Corsa all’anello e la collaborazione con Move Magazine, il mensile che si occupa di musica, cultura, eventi e feste di Terni e provincia che mensilmente da grande visibilità alle migliori foto dei nostri instagramers. Seguiteci anche su Facebook e Twitter, siamo una community aperta a tutti. Per sottoporre una candidatura e collaborare come local manager è possibile contattarci via mail all’indirizzo igersternicommunity@gmail.com.