Immersa nel cuore del Monferrato e affacciata sulle Langhe si trova la provincia di Asti, un territorio ricco di storia e di tradizione, in cui le magnifiche colline costellate di filari si fondono con i piccoli paesini dal carattere medioevale.

Asti, la città “delle Cento Torri”, attira turisti da tutto il mondo grazie al suo patrimonio architettonico romanico e medioevale e grazie all’enogastronomia, che vede in testa alcuni dei vini italiani più pregiati.

Durante l’anno si svolgono diverse manifestazioni, prima fra tutte è il Settembre Astigiano: per 3 settimane la città ripercorre i periodi più floridi della sua storia.

Il centro storico si veste degli stendardi dei borghi anticipando il Palio più antico d’Italia e con il Festival delle Sagre e la Douja d’Or si rievocano le antiche tradizioni contadine.

Tutto questo e molto altro è quello che vi vogliamo raccontare noi di @igersasti.
Team nato diversi anni fa e ravvivato nell’agosto del 2016 dalla fotografa @valu.

Nel maggio 2017 si uniscono al team @giuliamartinengo e @icegr, a cui è stato affidato il compito di creare un legame vero e unico con gli Igers del Monferrato astigiano accompagnandoli in un viaggio tra sapori, tradizioni e storia delle terre di San Secondo.