@igersoristano nasce nel gennaio del 2015 da un’idea di Alessandra Polo, regional manager e coordinatrice di @igers_sardegna. 
Il team oggi è composto da Maria Pia Cossu e Francesca Saporiti.

@mariapiacossu, Pia Cossu, vive perennemente connessa nel mondo digitale, ma nella vita è una web designer e social media manager.
Parla poco, ascolta molto, legge, studia, fotografa. E vive di storytelling territoriale.
Con zaino in spalla, smartphone e fotocamera alla mano, raggiunge luoghi ricchi di cultura e li racconta con scatti e parole sui social.

@viaggiarelontano, Francesca Saporiti, ha vissuto qualche anno all’estero, per poi tornare nella sua amata Sardegna e dedicarsi alle sue più grandi passioni, quali la scrittura, la fotografia e il blogging.
Costantemente in movimento, divoratrice di libri e amante della natura è sempre pronta a partire in ogni momento, anche senza una meta precisa. Adora visitare i piccoli borghi della sua isola, conoscere le storie antiche della cultura e tradizione sarda e andare alla scoperta dei siti archeologici.

Insieme amministrano le attività legate alla community e con i loro scatti raccontano un territorio che presenta un paesaggio piuttosto variegato, dalle mille sfaccettature e con una costa selvaggia e incontaminata che invita alla scoperta di luoghi straordinariamente affascinanti, ancora sconosciuti a molti. Una provincia ricca di archeologia e di storia, in cui le antiche tradizioni sono profondamente radicate nella cultura locale.

Settimanalmente abbinano alle loro foto i repost degli Igers che si uniscono al racconto del territorio attraverso l’hashtag #igersoristano