IgersReggioEmilia

Nella fine dell’inverno più lungo, piovoso e padanamente grigio che la storia ricordi da Parma è arrivata in quel di Reggio Emilia una richiesta di aiuto (sì, avete letto bene… anche i parmigiani a volte chiedono aiuto!): c’era qualche volonteroso appassionato di fotografia da smartphone pronto a prendersi cura della community di Instagramers reggiani?

Dopo il primo periodo in cui il team capitanato da Sara Salvarani ha fatto crescere la community, a fine 2015 il testimone è passato alla nuova squadra composta da Cristiano Ferrari, Elena Mazzali e Gabriella Gallo.

L’attività prevede il repost delle migliori foto taggate #igersreggioemilia, ma anche iniziative come contest e InstaMeet, perché gli igers è bello incontrarli anche dal vivo.
Abbiamo raccontato la nostra provincia sull’account de La Cronaca Italiana (vedi #igersrecronacait), collaborato con importanti occasioni culturali reggiane (Collezione Maramotti, Fotografia Europea).
L’obiettivo è quello di raccontare la nostra provincia in modo fotografico, le sue bellezze e le sue località ma anche i suoi eventi.