Igers Valle D'Itria

IgersValleDItria

Come si dice in certi casi “galeotto fu quel terzo Instameet Nazionale organizzato a Bari nel settembre 2013”.

La community di @Igersvalleditria nasce dall’idea di Benedetta Loconte alias @sgrillina, nella prossima vita fotografa, ballerina, architetto, disegnatrice e arredatrice, in questa consulente marketing, social media specialist e sognatrice a tempo pieno.

Dopo l’incontro con il team di @igerspuglia era chiaro che Instagram sarebbe diventato simile ad un terzo occhio sul mondo ma soprattutto fece crescere la voglia di una community dedicata alla terra dei trulli e dei bianchi borghi pittati a calce.

Un territorio unico nel suo genere, tra mare e collina e a metà strada tra Gargano e Salento, che merita di essere raccontato per i suoi paesaggi rurali e le tante tradizioni locali.

Nasce così Igers Valle d’Itria, nel gennaio 2014, il primo gruppo italiano territoriale non legato a un unica provincia ma a ben 3 (Bari, Brindisi e Taranto).

L’idea è quella di promuovere e raccontare il territorio con un nuovo taglio, attraverso immagini di qualità e attraverso attività on-line ed eventi off-line che coinvolgano la community.

Al timone di questa avventura al momento c’è solo Benedetta ma benvenuto sia chiunque come lei abbia voglia di raccontare in immagini tutto quello che di bello c’è in Valle d’Itria: tradizioni, cultura, borghi, cucina, campagna, trulli, trullini e trullalà!

Inizia taggando con #igersvalleditria.