igersrimini-sangiuliano

Locali

Igers Rimini vi invita a scoprire Borgo San Giuliano

 

Servizio a cura di Fabiola Fenili (@igersrimini)

 

 

Come promesso siamo già tornati con un altro evento, in collaborazione con la Società de Borg. Tenetevi liberi per sabato 20 maggio: ci si vede al Borgo San Giuliano, nella nuova piazzetta vicino al Ponte di Tiberio (accanto al parcheggio Tiberio). Il ritrovo è previsto per le ore 16:45.

Durante questo instawalk andremo alla scoperta di uno dei luoghi più amati e fotografati dai riminesi e non solo. Un luogo diventato icona di Rimini che però ha una storia inaspettata che non tutti conoscono. Ad accompagnarci e raccontarcela ci sarà una guida d’eccezione: Sergio, un borghigiano doc molto simpatico che, tra aneddoti e frasi in dialetto, ci svelerà la storia del borgo, delle sue case, piazze e vie. Passeggiando per il borgo ci illustrerà anche i murales felliniani e le storie dei personaggi più caratteristici.

Non mancherà anche un salto al Parco Marecchia per osservare il Ponte di Tiberio da un’altra angolatura e fotografare l’opera di Eron.

Infine, respireremo il clima di accoglienza che caratterizza il Borgo degustando un aperitivo gentilmente offerto dalla Società de Borg e dal gruppo Civivo FarmBorg responsabile della cura del verde e dell’orto del Borgo, ultima tappa della nostra visita.

 

L’evento è a ingresso libero, ma i posti sono limitati, per cui è necessario iscriversi su Eventbrite. In caso di lista d’attesa, sarà data priorità agli iscritti @igersitalia.

I tag ufficiali della giornata saranno:

#instawalkinteborg

#borgosangiuliano

#igersrimini

#seguendolaviaemilia

 

Per info: [email protected]

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This