Instameet Siracusa è fimmina

Locali

Igers Siracusa omaggia le donne con l’instameet #Siracusaèfimmina

Servizio a cura di Federica Miceli (@fede_miceli) – @igers.siracusa

Si sa, marzo è il mese delle donne!
Domenica 11 marzo la community di Igers Siracusa organizza una passeggiata fotografica per le vie di Ortigia. Un viaggio all’interno del femminile nella storia, nel mito, nella leggenda e nell’antica quotidianità.

Siracusa è fimmina, la Sicilia è fimmina. Fimmina come la leggenda che narra che la nostra isola abbia preso il nome da una giovinetta figlia di un re del Libano. Fimmina come il simbolo della nostra bandiera. Fimmina come Saffo, la grande poetessa greca che visse proprio a Siracusa.

Insieme ad Adriana Falcone, instagramer laureata in beni culturali con la passione di miti e leggende, andremo alla scoperta dei simboli femminili di Siracusa. Un’occasione per riscoprire il territorio con occhi nuovi, per divertirci insieme, per scattare tante foto e far conoscere, come sempre, la bellezza di ciò che ci circonda a tutto il mondo!

Appuntamento h 15:00 al Tempio d’Apollo di Ortigia.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per registrati, clicca qui.

Dopo il tramonto, per chi vorrà fermarsi con noi, continuiamo ad elogiare la donna ma in versione gustosa! Ci trasferiremo da Pesceduovo per un aperitivo a base di prelibatezze made in Sicily… come quelle a cui le nostre mamme e nonne ci hanno abituati!
Aperitivo (food & drink): € 10 per i soci di Igers Italia; € 12 per gli esterni. È necessaria la prenotazione tramite Whatsapp al numero 3924908778 (Federica).
Vuoi entrare a far parte della nostra grande community e ricevere tutti i vantaggi dell’essere socio di Igers Italia? Clicca qui per diventare socio di Igers Italia

Per vivere questa giornata con noi, seguite gli hashtag #igerssiracusa e #siracusaèfimmina.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...