News

Igers4Leica: Leica e Instagramers Italia per la fotografia

Leica e instagramers Italia annunciano una partnership della durata di almeno un anno che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la fotografia.

Fotografia che non deve essere intesa come singolo scatto, ma come progetto fotografico e promozione della capacità di raccontare per immagini.

@lili76photo

@lili76photo

Un tema, quello del racconto per immagini, che chi conosce l’attività di Instagramers Italia sa essere ormai parte integrante del DNA dell’associazione.
La partnership tra Instagramers Italia e Leica prevede una costante e duratura attività di formazione e di pratica sul campo il cui fine è imparare a comunicare meglio per immagini, a prescindere dal mezzo utilizzato.

Insieme alla partnership di progetto sono previste anche agevolazioni per i soci che riguardano i corsi di formazione della Leica Akademie Italia e sconti su alcuni prodotti.
Tali informazioni saranno quanto prima pubblicate nella pagina “partner” del nostro sito.

La partnership ha per la nostra associazione una valenza storica in quanto dimostra che la passione per la fotografia non può e non deve conoscere ostacoli di natura tecnica.

Con questo accordo, anzi, ci piace ricordare ancora una volta quanto ha detto Alfred Eisenstaedt: “L’importante non è la fotocamera, ma l’occhio”… per fare un fotografo.

Leica è un’azienda che ha oltre un secolo di vita e viene considerata un marchio iconico per tutti gli appassionati di fotografia in particolare del genere street e reportage.
Molti fotoreporter storici che oggi vengono considerati padri della fotografia di strada e del reportage erano possessori di fotocamere Leica.

La collaborazione ha già avuto inizio con un progetto sperimentale che non è e non sarà certamente l’unico. Una Instagramer, Ilaria Vangi, è già negli Stati Uniti con il proprio smartphone e una Leica T.
Ilaria sta seguendo un progetto fotografico: ripercorrere le strade di grandi street photographer del passato visitando le città che questi a loro volta hanno documentato nei loro scatti.
Prestissimo, su questo sito, potrete leggere il suo racconto. Nel frattempo potete vedere le sue prime foto cercando su instagram l’hashtag  #leicatjourney e seguendola (@lili76photo). Anche la foto di copertina è sua.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

    Dicci cosa ne pensi

    Partner
    ...