Locali

IgersAncona racconta Souvenir d’Oriente

Partirà sabato 28 ottobre 2017, con prima tappa ad Ancona, un format-evento itinerante ideato da Confcommercio Marche Centrali per far ritornare i centri città luoghi culturali, commerciali e turistici… e la community Igers Ancona sarà lì a raccontarlo! 😉

Souvenir d’Oriente: che cosa è?

Per l’intera giornata, dalla colazione fino a sera, lungo le vie, nei bar e ristoranti, nei negozi e atelier, in luoghi di interesse, il centro storico cattura e interpreta l’Oriente con suggestioni di cibo, design e paesaggio ma anche linguaggi e lifestyle, riferimenti culturali e spirito zen. L’intento di guardare ad Oriente ha lo scopo di scoprire culture così lontane dalle nostre (eppure così vicine e presenti nelle nostre realtà) per creare nuove connessioni, dando spazio al desiderio di ricerca e sperimentazione e credendo fermamente nella forza della combinazione fra culture.

Souvenir d’Oriente è la prima edizione di un format che parte da Ancona (28 ottobre 2017) per proseguire a Macerata (11 novembre 2017), Jesi (18 novembre 2017), Civitanova Marche (25 novembre 2017) e Osimo (02 dicembre 2017) ma che punta lo sguardo verso il Giappone, la Cina e l’India. E da lì fa ritorno.

Souvenir d’Oriente: Food, Paesaggi, pratiche e personaggi

Un progetto ambizioso che coinvolge gli esercenti del centro storico delle città nella veste di “attori” o “padroni di casa” o nella duplice veste.

Come “PADRONI DI CASA” ospitano nei loro spazi performance di OSPITI D’ORIENTE d’eccezione, vicini a Cina, India e Giappone, contribuendo a dare vita alla sessione I LIVING DI SOUVENIR D’ORIENTE.

Come “ATTORI” animeranno la sessione GLI ATELIER DI SOUVENIR D’ORIENTE, interpretando con il proprio linguaggio e le proprie competenze, le forme e i colori del mondo orientale, reinventandoli. In tal senso.

Ed infine il cibo: nei bar e ristoranti soci Confcommercio Marche Centrali aderenti a Souvenir d’Oriente, all’ora di pranzo, all’ora dell’aperitivo e a quella della cena, protagonista è il food ispirato all’Oriente.

Inoltre, workshop, seminari e tanto altro. L’ingresso è libero ma alcune attività sono a numero chiuso. Per riservare il proprio posto, cliccare qui: www.impreseventi.it/eventi/souvenir-doriente/

Souvenir d’Oriente: Igers Ancona partecipa e promuove il racconto live

Gli Igers Ancona non possono mancare a questo appuntamento così affascinante, che si preannuncia ricco di colori e suggestioni in pieno mood “instagram”. Segui i live su Instagram e su Facebook e partecipa anche tu al racconto fotografico degli eventi sull’hashtag #souvenirdoriente #SDOAncona2017 #igersancona #igersmarche #viviamolemarche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner