Community

IgersEmiliaRomagna vi presenta il challenge #ditorreintorre

In occasione della manifestazione “Di torre in torre. Tra Emilia e Romagna un tour per castelli” l’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna e Instagramers Emilia Romagna lanciano su Instagram il challenge fotografico #ditorreintorre.

Nel weekend della manifestazione gli Igers sono invitati a scattare una o più foto ai castelli che aderiscono all’iniziativa utilizzando i tags #ditorreintorre, #ibcemiliaromagna, #igersemiliaromagna e l’hashtag del singolo castello che potrete trovare sul programma della manifestazione al link: ibc.regione.emilia-romagna.it/di-torre-in-torre

I temi delle fotografie possono essere i più disparati. 

Ecco alcuni suggerimenti: Castello e Paesaggio urbano e/o naturale; Architettura del Castello; Cattura lo “spirito” del castello; Vivere il castello.

I PREMI

Tra le fotografie di tutti gli Igers che parteciperanno al challenge dell’11 e 12 luglio una giuria selezionerà, entro il 20 luglio 2015 i migliori scatti, che saranno l’oggetto di un book fotografico e di una serie di cartoline promozionali distribuite nei castelli del circuito “di Torre in Torre”.

Il book e le cartoline saranno presentati in occasione di un evento dedicato a tutti gli Igers partecipanti che si terrà in autunno alla Biblioteca “G. Guglielmi” (palazzo Leoni, via Marsala 31, Bologna), con l’esposizione delle migliori foto.

Tra gli scatti selezionati la giuria sceglierà due immagini per la copertina del book. I due vincitori saranno premiati con una degustazione (valida per l’Iger + accompagnatore) nell’ambito della rassegna dei banchi d’assaggio tematici organizzati dal Wine Bar dell’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna, all’interno della splendida Rocca di Dozza (BO).

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...