News

Igersitalia media partner di Mashable Social Media Day 2017

Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento arrivato alla sua 4^ edizione e dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e dell’innovazione, che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie.

Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days in programma a Milano il 19, 20 e 21 ottobre 2017 sarà un’occasione speciale per aggiornarsi e formarsi sulle tematiche più calde del mercato raccontate attraverso strategie concrete e Case Study di successo. E per fare networking!

Grazie a Igersitalia potrete accedere alla tre giorni usufruendo del 50% di sconto.

Diversi gli appuntamenti in programma. Vi segnaliamo tra tutti l’Instagram Workshop #WelovetoBrunch, un workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, fondatrici di @Welovetobrunch che affronteranno 4 topics principali:

• Come organizzare un “Social Brunch” utilizzando Instagram
• Tips e suggerimenti di Food Photography
• Pillole di Photo Editing: quali app usare per ottimizzare i propri scatti
• Community Building: come farsi conoscere e creare autorevolezza nell’ambito di una community locale.

 

Altri interventi a cura di:

  • Daniele Chieffi, Head of Social Media management & Digital PR di ENI, parlerà di Sun Tzu e del Social Media Crisis Management,
  • Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé tratterà lo scottante tema delle fake news,
  • Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation e su come cavalcare l’onda della cosiddetta ‘#PlatformEconomy’
  • Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di TIM, analizzerà alcuni case study della TIM Data room, per permettere alle aziende di adottare un approccio di decision making data-driven
  • Vittorio Cerulli, Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida, condividerà l’esperienza della insight-driven digital campaign che ha fatto amare il Cornetto Algida in oltre 15 paesi del mondo.
  • Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, svelerà i segreti di Youtube,
  • Dario Vignali, Co-founder di Marketers rivelerà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi,
  • Luca La Mesa, Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia, spiegherà come, in uno scenario di social media overload, sia possibile coinvolgere attivamente i fan ottenendo risultati concreti.
  • Michela Guerra, Regional Marketing Communication Manager in SAS, con uno speech sugli 8 assi di una strategia digitale nel B2B.
  • Professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza, con un intervento dal titolo “Ottenere le risposte senza fare domande. Come possono le neuroscienze essere utili al Digital Marketing?”
  • Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà il tema dell’hyperlocal marketing
  • Anna Testa, Sales Specialist Digitization/Innovation di Cisco, parlerà di open innovation.

Relatori internazionali

  • Kip Knight, ospite selezionato in collaborazione con il consolato americano, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada e Australia di H&R Block Inc (ex Procter & Gamble, Pepsico, Ebay), con lo speech The changing world of Disinformation
  • Virginia Salas Kastilio, prima Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine 
  • Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH.

 

 

Non solo formazione e aggiornamento, ma anche farsi notare! Questa è l’idea che sta dietro la Startup Competition, organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth durante i tre giorni di evento, dove alcune startup presenteranno alla giuria il proprio pitch.
Alle Startup vincitrici verrà data la possibilità di usufruire di postazioni di co-working gratuite presso strutture italiane e internazionali e la prima classificata avrà l’opportunità di incontrare personalmente i membri dell’assemblea di Italian Angels for Growth.

A presentare l’evento, Eleonora Rocca, per l’occasione coadiuvata da Matteo Flora, hacker, Founder di The Fool ed esperto di Digital Reputation e Security Intelligence; da Luca La Mesa e da Andrea Roberto Bifulco, Co Organiser di #SMDAYIT e CEO di Machiavellico SPA, che condivideranno con la fondatrice il ruolo di presentatori e moderatori della manifestazione.

A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, definito dall’Huffington Post come “La migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”. Talent Garden è lo spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori.

La Storia
Mashable – uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese – nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.
Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore – nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia. La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.
Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network; più di 600 partecipanti in sala e di 4.500 utenti connessi in live streaming. 
L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e oltre 11.864 tweet.

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This