Invasione Capo Peloro igersITALIA

Locali

IgersMessina e Startup Messina: invasioni digitali sul territorio messinese

Le invasioni digitali 2018 hanno avuto inizio il 20 aprile 2018 e si concluderanno il 6 maggio. In questa occasione IgersMessina, in collaborazione con Startup Messina che già nel 2017 aveva organizzato questo evento, ha gestito alcune  delle invasioni nel territorio messinese.

Tanti sono i posti da scoprire: Messina è una città ricca di cultura e storia molto di più di quello che immaginiamo. È questo che ci ha spinti ad abbracciare la filosofia delle invasioni.

La prima delle invasioni è stata organizzata a Villa Melania,  di proprietà della Fondazione Salonia, che insieme alla Pro Loco Messina Sud e al circolo giovanile dell’Associazione Ionio Circolo Arci, tiene questo posto aperto e fruibile al pubblico. Con gli invasori abbiamo potuto ammirare e fotografare una mostra permanente di arte contemporanea e una gran collezione di oggetti di antiquariato artistico ed etnoantropologico. Abbiamo visitato la villa in stile Liberty dei primi anni del 900 e gli scavi archeologici della villa romana.

Il percorso ha visto il coinvolgimento di più di trenta persone che per due ore hanno curiosato e fotografato con grande partecipazione, per chi desiderasse vedere gli scatti degli invasori vi lascio i social tag: #invasionidigitali #Siciliainvasa2018 #seedsforculture #invadiMessinaSUD #avaiava #igersmessina #VillaMelania.

La seconda tappa porterà gli invasori messinesi a invadere la splendida zona di Capo Peloro. Giorno 28 aprile l’appuntamento sarà in zona Ganzirri, una lunga passeggiata tra la bellezza dei laghi, l’esclusiva flora e fauna faranno da sfondo ai nostri scatti che sicuramente troverete sui social con i tag ufficiali dell’evento: #invasionidigitali #Siciliainvasa2018 #seedsforculture #invadiMessinaNORD #avaiava #igersmessina #FestivalDegliAquiloni #ProLocoCapoPeloro

Qui l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/360621187781943/

Come potete intuire già dai tag, ci sarà anche un altro evento molto importante per la zona di Capo Peloro: il Festival degli Aquiloni), organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro. Dopo la nostra passeggiata raggiungeremo il Festival per trascorrere una splendida giornata nella bellissima spiaggia di Peloro. Il Festival durerà due giorni, 28 e 29 aprile, e durante queste giornate IgersMessina curerà il primo contest ufficiale della community, seguite la pagina Instagram @igers.messina per saperne di più, a breve uscirà il regolamento.

Mare, una bella spiaggia, gli aquiloni e la vostra creatività: pronti a scattare?  Per prenotarsi all’invasione è necessario iscriversi al sito delle Invasioni Digitali e prenotarsi all’evento “Invadiamo la zona di Capo Peloro in occasione del Festival degli Aquiloni”.

Vi lascio con un’ultima informazione: la terza tappa delle invasioni targate IgersMessina e Startup Messina sarà il 6 maggio presso il sito storico di Cristo Re, nel cuore della città.

Invasione Digitale 2018 - Cristo RE - igersITALIA

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...