Community

Igersmilano e MiaPhotofair2017 per celebrare Milano

Ai blocchi di partenza la partnership tra igersmilano e MiaPhotoFair2017, la fiera dedicata alla fotografia d’arte in programma dal 10 al 13 marzo 2017 a The Mall nel quartiere di Porta Nuova.

Arrivata alla sua settima edizione, MIA Photo Fair anche quest’anno si presenta con il suo format consolidato: da un lato, le 80 gallerie provenienti da 11 nazioni, cui viene lasciata la possibilità di proporre collettive o progetti monografici; dall’altro, Proposta MIA, ovvero una selezione di fotografi che espongono il proprio lavoro individualmente. Tra le novità di quest’anno, i Focus sul Brasile e sulla regione delle Asturie (Spagna) e i progetti dedicati alla performance.

Il tema scelto per il challenge è “Milano”, la città che ospita la fiera e che è ormai un punto di riferimento della produzione artistica e culturale italiana.

Da oggi fino al 27 febbraio si potranno taggare le proprie foto, inedite o meno, con il tag #miaphotoMilano per raccontare il proprio punto di vista sulla città, dai monumenti più noti agli angoli più nascosti, dalle tracce del passato ai nuovi orizzonti.

Le 20 foto selezionate da una giuria artistica (formata da  igersmilano e MiaPhotoFair), oltre a essere ripostate sugli account degli organizzatori, saranno stampate ed esposte in uno spazio dedicato in fiera.

Il ricavato della vendita delle opere, che saranno messe in vendita al prezzo simbolico di 20euro, sarà devoluto all’associazione Donna Milano.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This