Community

Igersmilano è partner del challenge dedicato all’universo femminile

In occasione dell’VIII MostraEvento “Art for Women – le donne nutrono il pianeta”, che si svolgerà a Milano dal 27 al 30 Novembre presso Palazzo Giureconsulti, Mostrami propone un challenge totalmente orientato verso l’universo femminile.
Durante la MostraEvento giovani artisti italiani e stranieri esporranno le loro opere sul tema della valorizzazione della donna e della parità di genere.

Come partecipare al challenge?

1) Segui i profili @mostramiart, @igersitalia e @igersmilano su Instagram

2) Tagga le tue foto sul tema della valorizzazione della donna con il tag #MostramiForWomen fino alle ore 18 del 28 novembre 2014.

3) Gli stessi giovani artisti di Mostrami sceglieranno la foto ritenuta più in linea con il tema dell’evento che sarà ripostata sul profilo Instagram di Mostrami e su quello di @igersmilano.

4) L’Iger più meritevole riceverà durante la cerimonia di chiusura della mostra domenica 30 novembre un’opera dei giovani artisti del collettivo.

 

Perché parlare di donna e della sua valorizzazione nel 2014?
Perché le notizie di cronaca continuano ogni giorno, purtroppo, a parlare di violenza e femminicidio.
Giusto qualche dato: in Italia, secondo “Stop al femminicidio”, 120 donne vengono uccise ogni anno solo perché “femmine”.
L’Agenzia per i diritti fondamentali dell’UE ha pubblicato uno studio che denunciava che in Europa, una donna su tre con più di 15 anni è stata almeno una volta nella vita vittima di violenza. Nel mondo intero, secondo un report delle Nazioni Unite, invece, emerge che 135 milioni di donne e bambine nel mondo subiscono mutilazioni genitali per credenze e tradizioni legate all’identità di genere come, ad esempio, la pratica dell’infibulazione.

Il collettivo Mostrami si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale; è nato nel 2010 ed è costituito al momento da oltre 680 giovani ed emergenti  artisti e da una community di oltre 23.000 appassionati d’arte contemporanea. Mostrami vuole essere parte attiva nella lotta alla violenza sulle donne coinvolgendo giovani, artisti, istituzioni e le aziende in un vero e proprio incontro di differenti identità culturali dove artisti italiani e stranieri lavoreranno insieme come in una vera Art Factory.

Il progetto è co-finanziato dalla Regione Lombardia ha il sostegno di Fondazione Cariplo, dell’Università di Belle Arti di Granada, di quella di Rotterdam e del polo culturale BAAM di Milano.

Siate anche voi parte della lotta alla violenza sulle donne, partecipate al challenge usando il tag #MostramiForWomen, avete tempo fino alle ore 18 del 28 novembre 2014!

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...