Social Street Palermo

News

IgersPalermo media partner per le Social Street

Social Street Palermo

Servizio a cura di Tony Siino (@IgersPalermo)

Anche a Palermo arrivano le Social Street, e noi di IgersPalermo non potevamo mancare.

Sabato 22 marzo, dalle 10:30 alle 18:00, saremo alla Real Fonderia (piazza Fonderia), in qualità di media partner, per scattare foto e documentare per voi instagramers questo grande evento dedicato alla partecipazione e alla condivisione cittadina.

Il programma della giornata è fitto di attività.

La mattinata sarà dedicata alle esperienze di condivisione già presenti in città. Associazioni e enti che si occupano di cooperazione e di bene comune a Palermo, faranno da esempio per i progetti della comunità. Tra questi, interverranno anche l’assessore Giusto Catania e il nostro local manager Tony Siino.

Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 in poi, si potrà partecipare ad un workshop su come creare una social street nel proprio quartiere. L’obiettivo primario è quello di socializzare con persone del vicinato per venire incontro a singole necessità quotidiane, aiuto concreto, condivisione di attività, scambio di pareri e opinioni.

Durante il workshop, è previsto un collegamento con l’ideatore del progetto Social Street in Italia: Federico Bastiani.

Social Street Palermoideato dall’agenzia di comunicazione Altraforma, ha già creato una comunità di cittadini solidali e partecipativi e sta sviluppando idee comunitarie fra gli abitanti di una stessa zona o quartiere.

Sarà una festa delle buone pratiche di partecipazione attiva per i cittadini.

 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

Dicci cosa ne pensi

Partner
...