Locali

Igersrimini al Borgo San Giuliano con Birra Amarcord

Igersrimini organizza un instawalk nel Borgo San Giuliano, insieme a Birra Amarcord, la birra riminese per eccellenza.

L’appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 15:30 nel cuore del caratteristico borgo di pescatori che confina con il Ponte di Tiberio: una zona adiacente al centro storico, oggetto di una recente riqualificazione che ha ridato nuova linfa a quella che era già uno dei posti più belli e fotografati della città.

Durante l’evento sarà presentata la “Guida del Borgo San Giuliano”, la prima di una serie di city guide edite da Birra Amarcord e redatte dalla giornalista e blogger riminese Antonella Zaghini @ioerimini. La guida è un mix tra una guida turistica e una enogastronomica: racconta il territorio intervallando la descrizione dei luoghi  a quella dei locali dove fermarsi e rifocillarsi durante la visita. Il formato quadrato, la finitura opaca e un’impaginazione pulita la rendono molto Instagram style.

Girare il Borgo San Giuliano con la Guida Amarcord tra le mani, darà la sensazione di passeggiare con una birra in mano, avendo la possibilità di riconoscere i posti citati e guardando il borgo con occhi nuovi, scorgendo anche scorci e punti di vista inediti.
Il progetto è inaugurato proprio nel Borgo per via dei suoi caratteristici murales che determinano il suo forte legame con Federico Fellini e con uno dei suoi film più famosi: Amarcord, dal quale la birra trae il nome.

Birra Amarcord nasce infatti a Rimini nel 1997 e produce birre naturali e senza additivi che sarà possibile assaggiare durante l’evento.

 

Programma:

  • ore 15:30 Ritrovo alle davanti all’Angolo DiVino in Via San Giuliano, 43 – Rimini (si può parcheggiare al parcheggio Tiberio)
  • ore 16:00 Partenza della Passeggiata fotografica
  • ore 18 Aperitivo defaticante all’Angolo DiVino (@angolodivinorimini)

La partecipazione è gratuita, ma l’Iscrizione obbligatoria e può essere effettuata seguendo questo link.

I tag dell’evento sono: #IgersRimini #BirraAmarcord

Per qualsiasi informazione, contattare la community: igersrimini@gmail.com

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...