Locali

#IgersvenetoXmas: gli instagramers veneti festeggiano il Natale a Verona.

Servizio a cura di Elisa Bottai di @igersveneto

Passeggiata fotografica, brindisi, mostra e photoset natalizio con foto ricordo

Igers Veneto, quest’anno, non potendo partecipare alla grande festa Igersitalia di Roma, brinderà al Natale a Verona, Sabato 16 Dicembre con #igersvenetoxmas. Ogni community del Veneto sarà presente con almeno un “local manager”, ma la giornata è aperta a tutti.

L’appuntamento è fissato alle 10 per i primi 20 che si iscriveranno per fare una passeggiata che condurrà alla scoperta della Verona d’altri tempi, tra i palazzi scaligeri, le chiese romaniche, i vecchi vo’ sull’Adige, le osterie e i vicoli della città medievale. Per ritrovare i segni della Verona storica conservati e assorbiti dalla Verona moderna. La mattinata si concluderà nella centralissima Piazza dei Signori, con un brindisi di vini Tommasi all’interno di Caffè Dante Bistrot, che per l’occasione ospiterà una mostra e un set fotografico.

La mostra raccoglie gli scatti selezionati nell’arco di tutto il 2017 nell’ambito dell’iniziativa #12mesiinveneto. Ogni mese @IgersVeneto ha proposto ai suoi follower un tema per raccontare la ricchezza e la varietà della nostra regione, selezionando uno scatto a settimana. Un racconto corale e diversificato fatto da abitanti e turisti, che mostra, panorami, borghi, architetture, parchi, fiumi e laghi, montagne, mare, colli, sentieri, lagune, e piazze, che è il tema ancora in corso, di Dicembre. Per divertirsi a fotografare ed essere fotografati, all’interno del Caffè Dante Bistrot sarà allestito anche un piccolo set fotografico a tema natalizio.

La partecipazione alla passeggiata e al brindisi è riservata a chi si iscrive al link igersvenetoxmas.eventbrite.it ed è aperta a tutti coloro che abbiano un profilo Instagram attivo e pubblico, voglia di divertirsi, di fotografare ed essere fotografati e che siano dotati di uno spiccato spirito natalizio. Se siete curiosi di scoprire meglio la realtà degli instagramers, e cosa bolle in pentola per il 2018, o avete proposte e suggerimenti, o avete piacere di vedere le foto di #12mesiinveneto o farvi scattare una foto, iscrivetevi subito! Dato che in questi giorni Instagram ha aggiunto la possibilità di seguire non solo profili, ma anche hashtag, se non potete partecipare, iniziate a testare questa nuova funzione, seguendo #igersveneto e #igersvenetoxmas e usateli per raccontare il Veneto e il vostro Natale in Veneto dentro e fuori casa!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...