Locali

#IGrandiMaestri, il challenge in b/n di @IgersRoma

Servizio a cura di @IgersRoma

 

IgersRoma lancia un challenge dedicato alla fotografia in bianco e nero: ecco come partecipare

In occasione della mostra “I Grandi Maestri 100 Anni di fotografia Leica” che si terrà, dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, al Complesso del Vittoriano – Roma, che rende omaggio alla prima macchina fotografica 35 mm provvista di pellicola, alla fotografia d’epoca e a tutti gli artisti che hanno utilizzato la Leica dagli anni venti ai giorni d’oggi, celebrando le loro immagini, @IgersRoma, in collaborazione con @arthemisiagroup, lancia il challenge dedicato alla fotografia in bianco e nero ispirata ai celebri scatti realizzati con la macchina fotografica Leica, di cui la mostra festeggia i cento anni.

Da Henri Cartier-Bresson a Gianni Berengo Gardin, da Robert Capa a Elliott Erwitt a molti altri: decine di documenti originali, riviste e libri rari, fotografie vintage, macchine fotografiche d’epoca, compongono un’esposizione unica ed eccezionale in Italia.
Partecipare è semplice: scattate una foto in bianco e nero che catturi le vostre emozioni durante la vostra visita in mostra o si ispiri alle opere degli autori esposti e pubblicatela su Instagram entro il 16 dicembre utilizzando l’hashtag ufficiale della mostra #IGrandiMaestri, menzionando @arthemisiagroup, @igersroma, @contrastobooks e @leica_camera_italia.

Le 5 immagini più belle verranno scelte dal team di IgersRoma, condivise sui profili social di @Arthemisiagroup e riceveranno in omaggio il catalogo ufficiale della mostra.

 

“Il luogo comune vuole che la fotografia sia specchio del mondo ed io credo che occorra rovesciarlo: il mondo è lo specchio del fotografo”  (Ferdinando Scianna).

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...