scopri-le-saline-igersbat

Locali

Il primo compleanno di Igers Bat al sapore di sale con #scoprilesaline

 

 

Servizio a cura di Claudia Nicolamarino (@igersbat)

 

La community di @igersbat in questi giorni compie il suo primo anno di vita ed è felice di spegnere la sua prima candelina con tutti gli appassionati del territorio e di mobile photography della provincia con un bellissimo instawalk presso le saline di Margherita di Savoia.

 

Le saline di Margherita con i loro circa 4000 ettari sono tra le più estese d’Europa e la Zona Umida che si estende tra il litorale di Margherita di Savoia, Trinitapoli e Manfredonia, diventata Riserva Naturale dello Stato nel 1977, è la più grande dell’Italia centro-meridionale, oltre che il maggior snodo di svernamento di più di cento specie di uccelli.

 

Vi aspettiamo per fotografare e passeggiare insieme tra le gigantesche montagne di sale, le dune sabbiose e le acque salmastre dal tipico colore rosato.

 

L’appuntamento è domenica 14 maggio alle ore 09.30 presso il Centro Visite Cea – Salina Margherita di Savoia (BT) in Via Africa Orientale, 50.

 

La passeggiata a cura di guide locali, in collaborazione con Legambiente di Margherita di Savoia, durerà circa 3 ore e si articolerà in un suggestivo percorso che si snoderà lungo le saline con le sue vasche salanti e zone evaporanti, nonché attraverso la zona umida dove sarà possibile osservare alcune specie faunistiche tipiche, come il Fenicottero rosa o il Cavaliere d’Italia.

 

É necessario essere automuniti per il raggiungimento dei luoghi d’ interesse nelle due diverse tappe previste. Si consiglia abbigliamento comodo.

 

Siate puntuali, preparate i vostri smartphone e affrettatevi, i posti sono limitati!

Per i dettagli e l’iscrizione clicca qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scoprilesaline-34425806514.

 

Condividete il vs instawalk con noi attraverso gli hashtag ufficiali:

#igersbat #scoprilesaline #visitasalinamds #salinamargheritadisavoia

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This