Focaccia e vino fresco per il primo instameet genovese al Porto Antico

Community

Il racconto dell’Instawalk Bari e dell’Instameet Genova!

Tutti gli Igers baresi che hanno partecipato al primo Instawalk di IgersBariInstagramers Genova ed Instagramers Bari hanno organizzato due eventi dedicati agli Instagram addicted delle loro città. Ed ora ci raccontano come sono andati il primo Instawalk barese e il primo Instameet Genovese.

Si è svolto domenica 6 maggio alle ore 10 il primo divertente Instawalk organizzato da @Igersbari per la community pugliese. Riuniti davanti al Castello Svevo e armati di Iphone, cellulari Android e macchine fotografiche, il gruppo degli igers si è addentrato nelle vie di Barivecchia passando dalla cosiddetta “via delle orecchiette” ai punti della città più suggestivi, magistralmente raccontati dalla nostra “special guest” Paola Di Marzo, bravissima storica dell’arte e fondatrice dell’Associazione culturale Pugliarte  che ci ha accompagnato in tutto il percorso.

Challenge di Igers Bari dedicato a San Nicola

Il gruppo, formato da vecchi e nuovi igers, alcuni già conosciuti all’instameet di marzo, si è scatenato nel catturare i punti più panoramici della città ma anche le caratteristiche e i dettagli più tipici del nostro borgo antico. Davanti alla maestosa Basilica di S. Nicola, fulcro di Bari e del nostro percorso, Igersbari ha lanciato un nuovo challenge in occasione della sentitissima festa patronale dedicata al Santo, che ad oggi conta già più di 80 foto (il tag per partecipare è #igernicola).

L’instawalk, videoraccontato ancora una volta da BariWebTv, ha avuto un bel riscontro con oltre 240 pics, tutte bellissime, e si è concluso con un “arrivederci” al più presto!

Delle foto scattate durante l’instawalk sono state elette le migliori:

Le foto vincitrici del primo instawalk bari

Pochi giorni dopo a Genova, precisamente l’8 maggio 2012 ore 17.58…

– Mmh…secondo me non viene nessuno…-

Focaccia e vino fresco per il primo instameet genovese al Porto Antico

@IgersGenova attende speranzoso con 2 etti di focaccia e 2 bottiglie di “Lumassina” nello zaino.

Siamo sull’Isola delle chiatte, ultima parte del Porto Antico, quella che restituisce più di tutti la sensazione di sentirsi già in mare aperto.

Ecco i primi avvistamenti!!! Quasi al grido di “Teeeerrrrra!” si delineano all’orizzonte i primi igers armati di focaccia unta al seguito. Dopo mezz’oretta eravamo una ventina, ciurma rumorosa ed entusiasta! Brindisi in vistosi rossi bicchieri di plastica, panchine trasformate e promosse a tavoli da buffet ricolmi di ogni varietà di “fugassa” e decine di foto scattate con silenziosi clic! Quando facciamo il secondo?

foto di gruppo degli igers genovesi al primo instameet di Igers GenovaPotete vedere tutte le foto della giornata cercando il tag #1stinstameetgenova e noi ne approfittiamo per un caloroso saluto a tutti gli igers presenti igers presenti, in ordine rigorosamente sparso: @honira, @stefanocabrera, @la_iaia, @farmaciaserrage, @igersgenova, @ballets, @viola_edith, @ceccapeto, @bruno_ravera, @magaga, @livia_1983, @citti66, @pink_mad, @bellathedance, @aquiletta, @andreacarraro.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 5


  1. Grandi i ragazzi di Bari! Ci sono stato poco tempo fa ed effettivamente è possibile fare foto fantastiche! Ciao a tutti!
    GR


    • Grazie @giariv!!! Abbiamo pensato anche alle tue foto scattate tempo fa a Bari!!! soprattutto sulla Muraglia!!!! 😉

Dicci cosa ne pensi

Partner
...