selfieigersparmaNon c’è due senza tre”, recita un famoso proverbio, e fedele a tale proverbio Instagramers Parma ha organizzato il suo terzo instameet, il primo in provincia.

Oggetto degli smartphone questa volta è stato il comune di Salsomaggiore Terme con i suoi palazzi in stile liberty decò sapientemente affrescati da Galileo Chini: l’instameet si inseriva proprio in una serie di eventi dedicati all’artista che, reduce da un lungo viaggio in Siam, ha affrescato diversi edifici con motivi dallo stile orientale.

Numeroso ed etereogeneo il gruppo dei partecipanti: famiglie, appassionati fotografi, amanti d’architettura e naturalmente appassionati del social network fotografico. Graditissimo ospite anche l’instastar Osnuflaz, il T-Rex giramondo. Non mancava, ovviamente,  il leone di peluche dalla sciarpa gialla, ormai mascotte ufficiale di Igersparma (@igersparma). Ospite d’onore Franco Colla, local manager di Instagramers Ferrara (@igersferrara), che ha attraversato l’Emilia per partecipare all’evento dei cugini parmigiani.

Il tragitto ha rispettato il programma: visita alle Terme Berzieri, passeggiata sotto un cielo un po’ nuvoloso per Salsomaggiore Terme, fino ad arrivare al Palazzo dei Congressi. Qui i partecipanti hanno potuto ammirare un’altra struttura affrescata dal Chini che il regista Bernardo Bertolucci ha scelto per girare alcune scene del film “L’ultimo imperatore”.

Dopo aver visitato il Salone Moresco e la Taverna Rossa gli Igers si sono fermati a prendere un aperitivo per caricare le ultime foto in vista della scelta della Best of Instameet. La foto scelta dai ragazzi di Igersparma rappresenta un dettaglio della Taverna Rossa scattata da @lavenny, che oltre ai complimenti ha ricevuto in omaggio una stampa con gli affreschi delle Terme Berzieri.

 

A conclusione della giornata ci si è dati appuntamento a presto: il proverbio completo è “non c’è due senza tre e il quattro vien da sé” e @igersparma è intenzionata a rispettarlo.

Un sentito ringraziamento a Salso Coworking e Verd&Acque per la co-organizzazione dell’instameet.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...