Locali

Il vino è qualcosa di più

A cura di Roberta Bruno

 

Il vino è qualcosa di più. È da questa consapevolezza che nasce il progetto visionario e creativo di Michele Chiarlo per unire il vino e l’arte e fornire al visitatore un’esperienza emozionale tra i magnifici paesaggi vitivinicoli del Monferrato non a caso dichiarati, insieme a Langhe-Roero, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Domenica 3 giugno, il team di IgersAsti in collaborazione con Michele Chiarlo vi invitano ad un nuovo #instameet della provincia astigiana che appagherà vista e palato, nella terra dei vini Docg.

Una guida ci accompagnerà alla scoperta dell’Art Park La Court, vero e proprio museo a cielo aperto ed uno dei primi esempi italiani di land art, incorniciato dai vigneti del cru del Nizza Docg ed un panorama mozzafiato sulle colline circostanti.

Vi introdurremo al mondo delle Panchine Giganti, idea nata dall’artista Chris Bangle, disseminate in diversi siti, tra cui proprio l’Art Park La Court, del circuito Langhe-Roero e Monferrato.

Il tour proseguirà poi con la visita della cantina di Michele Chiarlo a Calamandrana che dal 1956 si prende cura dei suoi 110 ettari di vigneti,  per conoscere le tecniche di vinificazione, le sale di affinamento ed imbottigliamento.

A conclusione dell’evento e forse anche l’unico momento in cui riuscirete a staccare l’occhio dall’obbiettivo, coccoleremo i nostri palati degustando tre vini della gamma Classico: Gavi DOCG Le Marne, Barbera d’Asti DOCG Le Orme “16 mesi”, Moscato d’Asti DOCG Nivole.

PROGRAMMA

  • Ore 14.30 Ritrovo Art Park la Court – Cascina La Court – Via Cocito, Castelnuovo Calcea
  • Ore 15.00 Visita guidata del parco artistico
  • Ore 16.30 Visita e degustazione in cantina
  • Ore 18.00 Saluti

Il tour, comprensivo di visita guidata e di degustazione in cantina, prevede una quota di partecipazione individuale di 10 euro.

Posti disponibili: 19.

Necessaria registrazione su eventbrite al seguente Link

Hashtag ufficiali dell’evento:

#arteinvigna #Winetomeetyou #experiencepiemontebestrcru

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...