Locali

Matera: a fine giugno, due opportunità uniche per i soci Igers Italia

Servizio a cura di Roberta Giuliano @robdrusilla @igersmatera @igersbasilicata

 

 

Il 23 e il 24 giugno il mondo Instagram invade MateraIlaria Barbotti e Sara Melotti saranno ospiti della città dei Sassi per la presentazione del libro Instagram Marketing e un workshop dedicato alla fotografia digitale, in due appuntamenti imperdibili.

Appassionati di Instagram, fotografia e comunicazione digitale, segnatevi queste due date: 23 e il 24 giugno 2018. Nella città lucana designata Capitale europea della Cultura per il 2019, ci sarà un irrinunciabile doppio appuntamento organizzato dal Comincenter di Matera e le community locali di Igers Matera e Igers Basilicata.

Presentazione del libro Instagram Marketing, di Ilaria Barbotti

Il 23 giugno, Ilaria Barbotti, Digital PR, influencer e presidente di Igers Italia, presenterà a Matera, nella splendida cornice del Museo di Palazzo Lanfranchi, la sua recente pubblicazione Instagram Marketing. In un open talk esclusivo per il nostro territorio, si parlerà, insieme a Stefania Clemente (Comincenter, Matera) e Roberta Giuliano (Regionale manager di Igers Basilicata e Local manager di Igers Matera), organizzatrici dell’iniziativa, di tutti i trucchi e segreti del mondo Instagram, di influencer marketing, ma anche di etica e best practice di successo, a livello nazionale e internazionale.

Dove: Museo nazionale d’arte medievale e moderna della Basilicata Palazzo Lanfranchi
Quando: 23 giugno 2018, ore 18:00
Partecipazione: gratuita

Il workshop con Ilaria Barbotti e Sara Melotti

Il 24 giugno, invece, Ilaria, insieme a Sara Melotti, fotografa professionista esperta in reportage di viaggio, vi aspettano con un imperdibile workshop organizzato sempre dal Comincenter e dalle community di Igers Basilicata e Igers Matera, per scoprire ogni segreto dell’app più importante del momento per le strategie di comunicazione digitale: dallo scatto, all’editing, alla condivisione, all’engagement, nozioni necessarie sia per le aziende che per il personal branding.

Il workshop si articolerà in 2 fasi:

teoria, trucchi e segreti su Instagram… restando etici!
– walk fotografico pratico per Matera

Fa per voi se:

Volete aumentare il vostro seguito su Instagram per lavoro o per passione
● Volete imparare le regole base per scattare bene una fotografia
● Volete conoscere app e regole per post-produrre le vostre foto
● Volete imparare a comporre il vostro feed e renderlo interessante per aziende e collaborazioni
● Volete imparare a massimizzare la vostra presenza online

Dove: Matera (incontro presso il Comincenter, Piazza Giacomo Matteotti, 3, 75100 Matera MT)
Quando: 24 giugno 2018, dalle ore10.00 alle 12.30
Partecipazione:

  • € 40 se sei socio Igers Italia o se hai una delle Card del Comincenter
  • € 60 se non sei socio Igers Italia e non hai una delle Card del Comincenter

Il workshop è aperto ad un massimo di 40 iscritti.

Per maggiori info e iscrizioni: https://rebrand.ly/workshopigers

Chi sono Ilaria e Sara

Ilaria Barbotti aka @ilarysgrill – Classe 1983, made in Marche. Ilaria oggi è una esperta di dinamiche social e web e si occupa di DIGITAL PR e progetti digital per conto di medio grandi aziende e brand. Nel 2005 si laurea in Marketing. Nel 2007 apre il suo primo blog. Nel 2011 crea da zero Igers Italia, l’unico network nazionale di appassionati Instagram di cui presiede da 5 anni anche l’Associazione no profit omonima. Con questa community ha contribuito oltre a promuovere l’Italia attraverso i social media, anche a far crescere l’app Instagram in Italia.
Nel 2013 lascia il lavoro da dipendente in agenzia per aprire la propria agenzia di Pubbliche Relazioni Digital. Nel 2015 scrive per Hoepli, “Instagram Marketing”. Nel 2018 esce la seconda edizione aggiornata “Instagram marketing. Strategie e regole nell’influencer marketing.

 

Sara Melotti aka @saramelotti_– Sara è una fotografa nata in Italia ma made in USA. È passata dalla danza alla fotografia dopo un infortunio. Dopo aver lavorato come fotografa di moda a Londra, Los Angeles, Hong Kong e New York, Sara ha deciso di lasciare quel mondo killer di autostima alle sue spalle, per inseguire la sua grande passione per i viaggi. Al momento infatti sta viaggiando a tempo pieno scattando ritratti per il suo progetto fotografico A Quest for Beauty, condividendo foto fiabesche per il suo account instagram e lavorando per varie ONG come foto-reporter. Autrice dell’articolo “Instagram Monster” ripreso da molte testate internazionali nel 2017.

Cos’è il Comincenter

 

Co-working / academy / career: il Comincenter è lo spazio della community. Quella dei sognatori incalliti, dei pragmatici certificati, di chi si mette in gioco, di chi vede il mondo da un’altra prospettiva.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...