Community

IMPARIAMO INSTAGRAM a Sassari con Igers Sardegna

Dopo Facebook e YouTube, Instagram è il Social Network con il più alto tasso di crescita mai registrato. Il fatto che sia basato sulla condivisione di contenuti visivi, fa sì che l’interazione da ogni parte del mondo, complice anche l’uso degli hashtag, sia superiore a qualsiasi altra piattaforma.
Sono oltre 1 miliardo gli utenti attivi ogni mese e oltre 500 milioni quelli attivi ogni giorno. Oltre 400 milioni usano Instagram Stories e l’80% segue un’azienda.
Un Social Network non ancora saturo e in continua crescita, adatto allo sviluppo di strategie di marketing sempre nuove, grazie all’utilizzo del visual storytelling.

Obiettivi e Destinatari

Sarà un incontro informale e gratuito il secondo degli eventi a tutto Instagram a Sassari, della durata di un paio d’ore insieme ai referenti della 1^ community di appassionati di Instagram nata in Sardegna che risponderanno ai quesiti posti dai partecipanti.
Un’occasione di confronto e scambio di informazioni tra gli admin di Igers Sardegna e tutti gli appassionati del social network fotografico più famoso al mondo, per capire come usarlo al meglio sia a livello personale che in ambito professionale.

Programma

Saranno trattati argomenti di vario tipo in base alle domande poste dai partecipanti. Ad esempio:

  • Perché è importante scrivere una didascalia accattivante?
  • Quali sono gli hashtag più adatti per avere maggiore visibilità, come sceglierli, quanti usarne, quando rinnovarli?
  • Come e perché usare mention e geotag?
  • Perché è importante avere un progetto fotografico originale?
  • Cosa, quanto e quando pubblicare?
  • Perché e come usare le stories?
  • Quali app usare per l’editing, repost o per inserire delle scritte ecc.?
  • Profilo personale o business: quali sono i vantaggi del profilo “aziendale”?
  • Cosa sono gli Insights e i dati statistici?
  • Come creare engagement? L’importanza di una corretta interazione.
  • Influencer marketing, perché coinvolgere community e influencer?
  • La sicurezza su Instagram, Autenticazione a due fattori

Organizzazione

L’incontro in programma venerdì 9 novembre dalle 18,30 alle 20,30 presso il ristorante Il Quirinale, è promosso dal Consorzio Sassari in Centro in collaborazione con Igers Sardegna. La partecipazione è gratuita e riservata a chi, al termine dell’incontro, si fermerà per mangiare insieme una pizza (15 € a persona bibita inclusa).
Per iscriversi è necessario inviare una mail a sardegna@igersitalia.it al fine di organizzare al meglio la serata.

Il team di Igers Sardegna

Alessandra Polo, è consulente sulle strategie di comunicazione nei Social Media. Consiglia aziende, organizzazioni e individui su come utilizzare i Social Media e le Reti Sociali. È socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Igers Italia e del ​gruppo di lavoro che coordina le attività dedicate alla comunicazione. Ha fondato i gruppi Igers Sardegna, Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano. Progetta e gestisce eventi di promozione territoriale attraverso i social media.

Alice Secchi, è laureata in comunicazione, giornalista pubblicista, copywriter e social media manager per diverse aziende ed enti del nord Sardegna. È appassionata di arte, libri e architettura, ama viaggiare e raccontare ciò che vede tramite la fotografia e lo storytelling. Dal 2015, per tre anni, ha fatto parte del gruppo Igers Sassari, migrando nel 2018 su Igers Sardegna.

Davide Troisi è laureato in Marketing e Mercati Globali ed è un marketing specialist freelance. Si occupa principalmente di sviluppare strategie di comunicazione digitali e di social media management e content creation per aziende operanti nel settore turistico, come strutture alberghiere e startup. Appassionato di motociclismo e viaggi, nutre un grande interesse per il design thinking e per lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi. È stato per un anno admin nel gruppo Igers Sassari e, da ottobre 2018, è admin su Igers Sardegna.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...