Instameet Valvasone

Locali

Incontro con l’artista Edo Janich

Servizio a cura di Sara Verardo (@igerspn)

 

Vi siete mai chiesti come nasce un’opera d’arte e come l’artista gli dà vita?

Igerspn, grazie alla collaborazione di Butik Collective con il progetto Stanze, soddisferà ogni curiosità accompagnandovi in un viaggio unico ed emozionate attraverso l’arte. Il progetto offre la possibilità di vivere un’esperienza unica a contatto con gli artisti che accolgono piccoli gruppi di persone all’interno dei propri studi, nei quali sono nascosti i “segreti” più profondi della creazione artistica. Si potrà così scoprire come nasce un’opera, farsi raccontare i retroscena e le curiosità che accompagnano ogni lavoro e sentirsi parte integrante di esso.

Domenica 4 febbraio avremo la possibilità di conoscere lo scultore, incisore e pittore Edo Janich a Valvasone. Friulano di origine ma cresciuto e vissuto per lo più a Roma, Palermo, Venezia, finendo anche ad insegnare incisione a Brera, è una delle grandi voci dell’arte contemporanea. La sua produzione sviluppata nell’arco di oltre 50 anni di viaggi e spostamenti continui, è davvero molto ricca e varia. L’artista, che ha realizzato le formelle in bronzo per impreziosire il portale del Duomo di Valvasone, ci aprirà le porte di casa sua e ci racconterà retroscena e curiosità sulle sue opere d’arte. Un momento esclusivo per vivere insieme a lui le varie fasi della creazione di un’opera d’arte.

Il ritrovo per questo Instameet, sarà domenica 4 febbraio alle ore 10.00 davanti al Duomo di Valvasone e l’incontro durerà fino alle ore 12.30. Faremo la conoscenza di Edo Janich per poi seguirlo presso la sua abitazione e farci illustrare e raccontare il suo mondo denso di arte!

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione registrandosi su eventbrite.

Vi aspettiamo per condividere insieme questa esperienza unica!

Gli hashtag da utilizzare durante l’evento sono: #StanzeButikCollective, #igerspn e #igersfvg

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...