Mobile Photography

Instagram attiva le notifiche per le nuove Storie

Lo sapete già, Instagram non si ferma mai. L’ultima novità  riguarda la possibilità  di ricevere una notifica quando un utente, che ci interessa particolarmente, posterà una nuova storia.

Le instagram storie, sono per loro natura effimere, nel senso che durano generalmente 24 ore e poi spariscono (escluse quelle che vengono messe in evidenza), proprio per questa ragione è molto semplice “perdersi” la storia del nostro miglior amico, oppure della ragazza che ci interessa, anche perché l’algoritmo soprattutto in questo caso non aiuta. Ecco quindi che ci viene incontro questa nuova funzionalità per non perdere più alcun contenuto di un utente che ci interessa.

Attivare questa funzionalità è molto semplice: basta recarsi sul profilo di cui ci interessa ricevere le notifiche, tappare nella parte in alto a destra, esattamente dove ci sono i tre puntini e, una volta apparsa una finestra di dialogo, selezionare l’ultima voce in basso “Attiva le notifiche delle storie” come potete vedere in foto.InstagramNotificheStorie

Successivamente un piccolo banner grigio ci darà conferma dell’attivazione delle notifiche per quel determinato utente. Ovviamente per ricevere le notifiche, bisogna che il profilo sia da noi seguito, non sarà possibile attivarlo su profili che non seguiamo.  Con le notifiche ad ogni nuovo storia siamo sicuri, se attenti alle notifiche, di non perdere alcun contenuto. In ogni caso l’utente del quale avremo selezionato la ricezione delle notifiche, non riceverà alcuna segnalazione di questa nostra scelta.

Per disattivare le notifiche basta compiere la stessa azione, quindi, tappare nella parte in alto a destra, esattamente dove ci sono i tre puntini e, una volta apparsa una finestra di dialogo, selezionare l’ultima voce in basso “Disattiva le notifiche delle storie”.

In effetti, questa feature sembra essere arrivata leggermente in ritardo, visto e considerato che ormai da mesi esiste una funzione per cui se si effettua lo screenshot di una storia, l’utente che l’ha realizzata riceve a sua volta una segnalazione. Probabilmente in quel momento si sarebbe potuto attivare tutto, ma come sapete, instagram rilascia tantissime nuove funzionalità poco alla volta e soprattutto a fari spenti.

Questa novità è senza alcun dubbio interessante, specialmente per chi segue molti profili. Voi cosa ne pensate, se avete già questa possibilità sperimentatela con l’account @Igersitalia.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2


  1. Salve a tutti! Spero di essere nella sezione giusta.
    Sto battendo la testa da tempo ma invano, purtroppo.
    Ho un problema con le stories di Instagram, non me le fa né mettere in evidenza né vedere quelle degli altri utenti (in evidenza).
    Effettuo sempre ogni aggiornamento, come mai???


    • Ciao Mino, in realtà non è l’articolo giusto. Posso comunque provare a darti un suggerimento, hai l’ultima versione dell’app instagram? Hai provato a disinstallare e reinstallare? Sed tutto questo non funziona o se il tuo account non riesce a fare queste cose anche da altri dispositivi, allora contatta l’assistenza instagram!

Dicci cosa ne pensi

Partner
...