Novità: repost per le stories

Mobile Photography

Instagram ha iniziato a testare una funzione di “repost” nelle storie

Servizio a cura di Ken Curatola (@ikenny)

 

Instagram ha sempre resistito all’idea di un pulsante per il “Regram”, il “Repost”, ma  sembra che la compagnia stia invertendo il suo corso, almeno nel caso delle Storie. Infatti secondo un noto blog tecnologico statunitense TechCrunch, Instagram starebbe testando una funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i post di un altro utente direttamente sulla propria Storia Instagram.

Novità: repost per le stories

La funzione è attualmente in fase di test con una piccola percentuale di utenti e Instagram ha confermato che sta effettuando dei test in merito. “Stiamo testando dei modi per rendere sempre più facile condividere ogni momento con gli amici su Instagram”, ha dichiarato la società a TechCrunch.

Come potrete vedere nel video qui sotto, questa funzione di ricondivisione è accessibile tramite il menu di condivisione esistente che ti consente di condividere un post tramite messaggio diretto ad altri utenti. Nella parte superiore di quel menu, tuttavia, c’è una nuova opzione “Aggiungi post alla tua storia”.

Novità: repost per le stories

Quando aggiungi un post di un utente alla tua Instagram Story, l’utente originale viene accreditato nella parte superiore, mentre la didascalia viene visualizzata nella parte inferiore.

Gli utenti si sono spesso rivolti a metodi piuttosto complessi e ovviamente di terze parti per condividere i post altrui su Instagram. Anche se non si potrà  ancora “Repostare” un post direttamente nel tuo feed, la condivisione di un post in una storia  è un modo per Instagram di sfruttare il desiderio di questa funzione senza ingombrare il feed tradizionale.

Inoltre tra le opzioni degli utenti dovrebbe apparire una funzione per abilitare il proprio feed ad essere condiviso con le Storie.

Instagram sta affrontando anche il ritorno di fiamma della concorrenza di Snapchat e quindi deve cercare dei modi per distinguersi, come fa questa funzione di condivisione.

Cosa ne pensi della soluzione di Instagram per condividere post di altri utenti? Ti piace o preferiresti la compagnia aggiungesse  il pulsante “Repost”?

Facci sapere nei commenti.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...