News

Instagram introduce “Focus” e “@mention” su Stories

D’oggi in poi sarà molto più semplice e professionale al tempo stesso scattare selfie o foto dei nostri amici grazie alla nuova funzione “Focus” della fotocamera.

Come avevamo già anticipato qui, Instagram oggi lancia Focus.

Bisogna entrare su Stories, la nuova funzione Focus è tra i pulsanti Superzoom e Boomerang, il resto è un gioco da ragazzi, basta attivare la fotocamera anteriore modalità selfie o quella posteriore, non appena verrà rilevato un volto, il nostro o quello del nostro amico, l’individuo verrà messo a fuoco, lo sfondo invece verrà leggermente sfocato, donando al nostro scatto un aspetto più accattivante.  Prima di passare alla condivisione o prima di inviare ai nostri amici tramite Instagram Direct, possiamo aggiungere gif, sticker e quant’altro.

La modalità Focus è disponibile su alcuni dispositivi Android e su iPhone SE, 6S, 6S+, 7, 7+, 8, 8+ e X.

 

In uscita anche un’altra importante novità, sempre per quanto riguarda le Instagram Stories, ovvero lo sticker @mention.

Se fino ad oggi per taggare i nostri amici o un brand nelle stories ricorrevamo al semplice testo impostando la chiocciola prima del nome che volevamo taggare, col nuovo sticker sarà molto più semplice ed immediato.  Basterà scattare una foto, aprire la liberia degli stickers, toccare l’adesivo @mention, iniziare a digitare il nome dell’account che vogliamo menzionare, selezionarlo tra quelli che ci compariranno tra le diverse opzioni disponibili e applicare quindi l’adesivo al nostro scatto da condividere.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...