Mobile Photography

Instagram introduce il caricamento multiplo di foto e video su Stories

Gli aggiornamenti su Instagram Stories sono sempre più frequenti, vi abbiamo già parlato giorni fa delle recenti novità di Focus e @Mention, della possibilità di attivare le notifiche per le nuove stories pubblicate da account che seguiamo con particolare interesse, e dei rumors sulla funzione Q&A (question and answer).

Questo a dimostrazione di quanto Instagram punti in maniera così decisa su Stories.

Le ultime notizie che ci giungono riguardano proprio l’introduzione di alcuni updates che rendono più veloce e semplice il caricamento di foto e video su Stories. Quante volte ci sarà capitato durante un viaggio di dover caricare su Stories un numero considerevole di foto e video direttamente dalla nostra galleria, il tempo che impieghiamo per compiere questa operazione per ciascuna foto o video moltiplicato per il numero di foto e video complessivi a volte può risultare eccessivo. L’aggiornamento di oggi riguarda il caricamento multiplo di foto e video, il quale ci facilita da questo punto di vista.

Sarà infatti possibile da oggi caricare contemporaneamente più foto e video nelle stories.

Una volta aperto Stories basterà aprire la gallery foto e troveremo in alto a desta una nuova icona, la stessa che ci permette il caricamento di foto negli album nella nostra gallery Instagram. Lo step successivo sarà fare tap sull’icona e selezionare fino ad un massimo di 10 foto o video dalla nostra gallery. Nella schermata successiva, quella di anteprima, tutti i contenuti che avremo selezionato saranno allineati in basso e potremo aggiungere stickers, testo, gif e quant’altro.

Novità anche per quanto riguarda l’aggiunta della posizione corretta alla nostra story.

Vogliamo caricare una foto su Stories scattata in un locale di cui non ricordiamo il nome esatto? Nessun problema, lo sticker di posizione infatti d’ora in poi ci suggerirà i posti più vicini in cui abbiamo scattato la nostra foto.

Il caricamento multiplo e il suggerimento di posizione sullo sticker sono aggiornamenti disponibili da oggi sui dispositivi Android, per iOS bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Insomma, Instagram Stories strumento prediletto per raccontare il nostro quotidiano è sempre in continuo e costante aggiornamento.

Condividi:

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...