Mobile Photography

Instagram introdurrà gli adesivi Q&A (domanda e risposta)?

Rumor: Instagram da tempo continua a lavorare su nuovi adesivi aggiungendo sempre più possibilità di personalizzare le proprie storie, adesso sembra che potrà essere rilasciato l’adesivo Q&A .
Q&A è l’acronimo di Question And Answer, cioè domanda e risposta, 
e sembra che Instagram sia pronta ad implementare un adesivo con questa funzione sulla propria app.

Recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della nostra App preferita su AppStore, portando il numero di versione a 40.0 ma, come spesso accade, il changelog ufficiale non riporta informazioni dettagliate sulle novità. Abbiamo trovato qualcosa di molto interessante nel codice che potrebbe essere disponibile in futuro.

La funzione che stiamo per mostrare qui non è ancora disponibile, si tratta di una beta, e ciò implica che potrebbe anche non essere rilasciata mai.

Instagram ha iniziato a lavorarci su nella versione 39.0, aggiungendo alcuni miglioramenti nella versione 40.0, ma ancora gli sviluppatori dovranno migliorarla e renderla stabile prima del rilascio ufficiale.
Questo tipo di novità viene prima testate da una stretta cerchia di sviluppatori e tester, perciò non aspettatevi di trovarla sulla vostra app, anche se avete aggiornato all’ultima versione.

Ci teniamo anche a sottolineare che, trattandosi di funzionalità in fase di sviluppo, potrebbero cambiare aspetto durante prima del rilascio finale .

Questo adesivo consentirà di porre una domanda ai propri follower e tutte le risposte al quesito saranno ricevute in maniera privata come potete vedere dall’immagine.
Non è ancora chiaro se quella sia una opzione, cioè se rendere le risposte pubbliche o private possa essere scelto dall’utente oppure no.

 

L’adesivo potrà essere personalizzato modificando il colore del testo e dello sfondo:

 

Come sempre accade durante i test di nuove funzionalità,  non conosciamo alcuna data per un possibile rilascio, quello di cui siamo certi è che lo sviluppo sia in fase avanzata, quindi potremmo ipotizzare che prima o durante l’estate potrebbe essere rilasciata. Anche in questo caso sembra che Instagram abbia “preso spunto” per esempio dall’app Sarahah anche se li le risposte ricevute erano totalmente anonime.

Cose ne pensate di questa nuova  funzione? Ditecelo nei commenti

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...