Servizio a cura di Alice Secchi (@alice__s) admin @igers_sassari

Si terrà venerdì 18 dicembre a partire dalle ore 15:00 il secondo Instameet organizzato dalla community Instagramers Sassari in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Marketing Turistico del Comune di Sassari e il supporto di Instagramers Sardegna.

L’evento, gratuito e aperto a tutti coloro che hanno un profilo Instagram o che vorranno aprirne uno, sarà una passeggiata fotografica tra le bellezze del centro storico della città, all’interno dei siti del circuito Thàmus, accompagnati da una guida esperta.

L’appuntamento sarà alla storica Fontana di Rosello, gioiello post-rinascimentale e simbolo di Sassari. Si proseguirà per i vicoli del centro fino a Palazzo Ducale dove, dalla sua terrazza panoramica, gli Igers potranno immortalare il meraviglioso tramonto sui tetti della città. Ci dirigeremo poi verso il Corso Vittorio Emanuele, alla scoperta dei tesori del Palazzo di città e del suo storico teatro.

L’Instameet si concluderà negli storici locali dell’ex infermeria San Pietro sede dell’assessorato al Turismo dove alle 18:30 verrà inaugurata la mostra “Instagram racconta Sassari e provincia“. Qui saranno esposte le foto degli utenti della community che hanno immortalato i luoghi più belli e rappresentativi di tutto il Nord Sardegna, ma anche piatti tipici, folklore e artigianato per un fotoracconto a 360° sulle province di Sassari e Olbia-Tempio.

La mostra resterà allestita per tutto il mese di dicembre e sarà visitabile nei giorni di apertura degli uffici dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Il martedì e il venerdì anche dalle 15:30 alle 17:30.

Vi aspettiamo numerosi!

La foto è di @danielefrogheri

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...