Instagram introduce il servizio Shopping su Stories

Mobile Photography

Instagram introduce Shopping su Stories

 

Da qualche mese lo Shopping su Instagram è diventato realtà, ve ne avevamo già parlato qui.

Prima negli Stati Uniti e successivamente da noi in Italia e in diversi paesi nel mondo, Instagram ha introdotto per aziende dotate di account Instagram business la possibilità di munirsi di una sezione Shopping, permettendo quindi di caricare nel proprio feed, post con i relativi articoli in vendita. Basta fare tap sullo sticker con la shopping bag per visionare ulteriori dettagli del prodotto in vendita e il suo prezzo, da lì basta seguire il link diretto per l’e-commerce di riferimento per rendere effettivo l’acquisto.

La novità odierna riguarda l’introduzione di Shopping su Stories. Le aziende dotate di account Instagram business che usano Shopping nel proprio feed possono utilizzarlo allo stesso modo nelle loro Stories.

Instagram introduce la funzione Shopping nelle stories dei brand

La funzione Shopping disponibile su Stories

 

Semplice ed immediato il funzionamento, allo stesso modo come accade nel feed:

  • basta fare tap nelle stories in cui sono presenti le shopping bags, ci viene mostrata una breve descrizione del prodotto in vendita con il relativo prezzo;
  • un ulteriore click per ottenere informazioni più dettagliate;
  • da lì il link diretto per l’e-commerce e procedere con l’acquisto.

Con questa news, Instagram ribadisce la grande importanza di Stories, che ha letteralmente stravolto il concetto di condivisione sulla piattaforma.

Come ci fa notare Instagram, 300 milioni di utenti attivi giornalmente su stories che cercano e trovano ispirazione da ciò che osservano, ma sappiamo bene che Instagram oramai non è più solo un posto in cui cercare ispirazione, è anche un luogo d’azione, e Shopping ne è piena dimostrazione.

 

L’esempio di “L’Immensité” il profumo di Louis Vuitton presente su Stories con lo sticker di Shopping per l’acquisto

 

Shopping su Stories con ulteriori dettegli, prezzo di vendita e link per l’e-commerce

 

Consultare le stories di account che seguiamo e non, è diventata ormai una vera abitudine. Quando si consultano Stories di account di moda o di qualunque altro genere di prodotto, si va alla ricerca dell’ultima tendenza o di particolari stili. Un poco come sfogliare una rivista e appuntare ciò che rapisce la nostra attenzione per poi acquistare quel particolare prodotto sull’e-commerce del sito o in negozio. Shopping su Stories diventa quindi un ulteriore e potente freccia nell’arco di tutti quei brand amanti dei social, capaci di stare al passo coi tempi e a volte anche anticiparli.

E voi avete già fatto Shopping su Instagram?

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...